Bar della Chiana – Quindicesima Giornata
Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della quindicesima giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!
Bologna – Juventus 0-2
Noi il venerdì sera ci s’ha sempre da giocà a bocce, e infatti chi l’ha vista la partita? Siamo arrivi il sabato a guardalla che c’era già stata, dice che l’hanno vinta quelli della Juventus con Vidal e Chiellini. Noi invece a bocce n’altro pochino e si liticava, c’era il Mago Falsetti che c’aveva da ridì e il poro Ezio del Borbotta che tutte le volte gli finisce il boccino in mezzo all’orto.
Livorno – Milan 2-2
Il Livorno c’aveva anche creduto di vincela ‘sta partita, Siligardi e Paulinho avevano segno anche du’ bei gol! Ma poi unn’hanno fatto i conti co’ Balordelli, che unn’è mica il poro Ezio del Borbotta che pensa che il pallone è quadro e vole giocà sempre a bocce! Ha segno ‘na doppietta e ha chiappo ‘na traversa, sennò alla fine ci sta anche che faceva vince il Milan!
Napoli – Udinese 3-3
Invece che sta’ fermi in difesa a chiappanne pochi, questi hanno comincio a tirassi delle sassate a tutto spiano da ‘na parte e dan’altra, ha segno Pandev ‘na doppietta, poi Fernandes e Fernandenz che ci sta che so’ pure fratelli, poi ha risegno Dzemaili. Alla fine è arrivo Basta che ha fatto il pareggio pell’Udinese e si so’ messi tutti bonini da ‘na parte a finì la partita, che ormai quelli del fantacalcio un ci capivano più niente.
Roma – Fiorentina 2-1
Quelli della Fiorentina s’erano preparati per bene, s’erano appuntellati tutti per benino in difesa e anche a centrocampo, ma poi è arrivo Papa Totti che gl’ha fatto qualche moina e allora un c’hanno capito più niente. Avevano anche segno con Vargas ma quelli della Roma hanno vinto con Maicon e Destro, e ora so’ ritorni quasi in vetta a lottà pe’ lo scudetto!
Cagliari – Genoa 2-1
Il Genoa è partito bene st’anno, c’è Gilardino che segna segna, anche oggi ha chiappo palla e ha segno subito. Poi però gl’hanno butto fori un giocatore e allora il Cagliari è tornato ne su’ cenci, ha comincio a tirà qualche busso verso quall’altro portiere finchè un c’ha penso Sau a fà ‘na doppietta che gl’ha valso i tre punti.
Sampdoria – Catania 2-0
Paretti questi erano il rotto e lo strappato, unn’era certo la partita di coppa de’ campioni, c’hanno tutt’e due ‘sto problema di salvassi e gli piglia il cacaccio. A ‘sto giro è andata bene alla Sampdoria che ha segno con Eder e poi con Gabbiadini, a quelli del Catania invece gliè tocco di tornà a casa senza capicci punto.
Sassuolo – Chievo 0-1
Che guazza che c’era! Dopo un pochino in ci si vedeva più niente, altro che in bassa chiana, questo so’ proprio nella padania! E infatti quelli del Sassuolo un c’hanno chiappo niente, il Chievo che c’aveva i fanali co’ le luchie pe’ vedecci meglio ha segno con Thereau e s’è ripiglio i tre punti. Poi so’ andati tutti insieme a mette i piedi a mollo e a pigliassi un teino sennò ci stava di fini con qualche malaccio!
Torino – Lazio 1-0
La Lazio gliè presa male che il su’ allenatore gl’ha vietato tutti l’alcolici che devono impegnassi di più pe’ vince, e invece loro vorrebbero esse sempre al barrino a fassi qualche bicchiere. Anche quelli del Torino volevano andacci, hanno visto la follata alla porta e allora hanno segno subito con Glik, così poi erano liberi pe’ andà a beve. Insomma alla fine un gliene fregava più gnente a nessuno de ‘sta partita ma di quanto costavano le bottiglie di spirito.
Verona – Atalanta 2-1
Insomma ‘sto Verona s’è lancio sempre più su verso la vetta, eddì che l’altra volta aveva anche perso sennò a ‘sto punto vedrai era quasi in Europa! Anche oggi prima ha chiappo ‘n gran gol di Denis dell’Atalanta ma poi ha fatto ‘na rimonta senza avecci paura, ha pareggio con Gomez e poi ha vinto con rigore di Jorginho.
Inter – Parma 3-3
Chi è più forte, Palacio o Sansone? Boh, noi nel dubbio si so’ presi tutt’eddue al fantacalcio, e infatti oggi hanno fatto ‘na doppietta per uno! Però anche quell’altri unn’e scherzano, c’era ‘na follata in mezzo al campino a tirassi le pallonate che un si capiva chi vinceva. E infatti alla fine hanno segno anche Parolo e Guarin e hanno pareggio.
Ovvia a ‘sto giro un c’è servito il Mago Falsetti che so’ stati boncitti e hanno gioco tutti pe’ la domenica. Vediamo se la prossima settimana riso’ bravi uguale!