Non c’è stato niente da fare per un quarantenne travolto da un’auto il 28 Gennaio scorso, verso le 21.15: l’uomo camminava lungo il raccordo Perugia-Bettolle e il fatto è avvenuto all’altezza di Pietraia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Castiglione del Lago, i carabinieri di Cortona e gli agenti della Polizia Stradale. Vano il tentativo degli operatori sanitari di tentare la rianimazione.
In seguito, hanno trovato conferma le ipotesi sulla identità dell’uomo: si tratterebbe di un paziente ospite di una residenza sanitaria che svolge attività di riabilitazione psichiatrica, con sede a Ferretto nel comune di Castiglione del Lago.
L’uomo si sarebbe allontanato da quella struttura indossando abiti estivi e durante le operazioni effettuate dai sanitari per la constatazione di morte, è emerso che indossava un paio di pantaloni a mezza gamba.
È anche confermato che il decesso è avvenuto all’istante, senza alcun possibilità di soccorso da parte del personale sanitario dell’Ospedale di Castiglione del Lago, rimasto sul luogo del tragico incidente per alcune ore per collaborare con i carabinieri.
Ha trovato conferma che il conducente del veicolo è rimasto sul posto, seppure in evidente stato di shock, per ricostruire la dinamica dell’incidente, dopo che è stato lui stesso aveva chiamato i soccorsi. Non essendo disponibili al momento autoambulanze del comprensorio aretino, la centrale operativa dl 118 umbro ha disposto il soccorso con i sanitari di Castiglione del Lago.