Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Classifica dei 20 migliori film del 2013

Classifica dei 20 migliori film del 2013

Con le ultime pellicole di Natale si avvia alla conclusione il 2013 anche dal punto di vista cinematografico, mi sembra quindi opportuno stilare una classifica dei 20 migliori film dell’anno. È stato un anno abbastanza pregno di film molto interessanti. Alcuni hanno ripagato le aspettative, altri invece le hanno completamente disattese.

Un esempio molto recente è Blue Jasmine, l’ultimo film di Woody Allen con Cate Blanchett: una pellicola molto al di sotto della qualità media del celebre regista newyorkese, quasi paragonabile al precedente To Rome With Love.

Il 2013 è stato sicuramente l’anno di Jennifer Lawrence. La giovane e bellissima attrice, che aveva già dimostrato le sue qualità artistiche in film, poco conosciuti, degli scorsi anni come The Burning Plain e Un gelido inverno, diventata poi famosa per il ruolo da protagonista in Hunger Games, è stata consacrata quest’anno dall’Oscar per la miglior attrice protagonista, in Silver Linings Playbook-Il lato positivo. Il 2013 della Lawrence non si è fermato qui, vedendo l’uscita nelle sale cinematografiche di altri due suoi film Hunger Games – La ragazza di fuocoAmerican Hustle – L’apparenza inganna.

Ecco la classifica dei 20 migliori film del 2013 che ho visto:

20. This is the end

19. The Conjuring

18. Pacific Rim

17. The Worlds’End

16. World War z

15. Mama – The mother

14. Spring Breakers

13. Now you see me

12. Only God Forgives – Solo Dio Perdona

11. Side Effects

10. Rush

9. Bling Ring

8. Blue Jasmine

7. Zero Dark Thirty

6. Prisoners

5. Django Unchained

4. The place beyond the pines – Come un Tuono

3. La Grande Bellezza 

2. Silver Linings Playbook

1. Cloud Atlas

 

 

Lascia un commento

Close