“A far l’amore comincia tu”: Raffaella Carrà, la televisione anni ’80 e il corteo delle maschere. Questo il tema per il Carnevale di Sarteano 2014, che prevede la partecipazione di 18 associazioni nella strutturazione e realizzazione di attività e iniziative da svolgersi in Piazza XXIV Giugno nella giornata di domenica 2 Marzo.
L’evento, promosso dall’associazione culturale L’Ombrico, intende trasformare Sarteano nel paese del gioco e dello spettacolo, nel perfetto stile anni ’80. Giochi, spettacoli, cortei in maschera e tanto altro. Per partecipare alle varie iniziative del Carnevale di Sarteano saranno necessari i Tallurini Sarteanesi, la moneta corrente del Carnevale. Questa valuta, che è possibile ritirare dalle casse della banca Sarteanese posta in piazza tramite una semplice offerta, serve per giocare e divertirsi nelle varie attività e iniziative proposte. Ogni gioco ha un suo “costo” e il giocatore per accedervi deve pagare con la valuta del Tallurino.
Questo il programma dell’evento:
- Carnevale itinerante per le vie del paese: alle 14.30, in piazza Domenico Bargagli, prenderà il via un corteo dai mille colori e maschere che sfilerà per le vie del paese in modo da chiamare a raccolta la cittadinanza e “accompagnarla” direttamente alla Piazza XXIV Giugno, dove sarà possibile partecipare a numerosi giochi e assistere a vari spettacoli.
- Carnevale fisso all’interno della piazza: l’entrata in Piazza del Corteo darà il via alla festa di piazza e di strada del Carnevale di Sarteano 2014 che ospiterà un ricco palinsesto ininterrotto di spettacoli, giochi, eventi musicali e ospiti “inattesi”.
Per maggiori informazioni, visitate il sito SarteanoLiving.it