Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rivista Hi-Tech News in cui andremo ad esaminare un nuovo smartphone targato HTC, il One 2, che non è stato però presentato da HTC Corporation al Mobile World Congress, avendo fissato il lancio ufficiale del nuovo dispositivo made in Taiwan al prossimo 25 marzo.
Dai vari rumors online si apprende che il nuovo smartphone HTC One 2 è dotato di uno schermo a tecnologia Super LCD3 con diagonale da 5 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 441 pixel per pollice (ppi). Inoltre sarà equipaggiato di un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3GHz abbinato ad una GPU Adreno 330. La RAM installata sarà di 2GB , avrà una fotocamera posteriore da 5 megapixel a tecnologia UltraPixel, utilizzerà la tecnologia BoomSound ed il suo sistema operativo sarà Android 4.4.2 KitKat con interfaccia utente proprietaria HTC Sense 6.0.
Sul fronte estetico il nuovo HTC One 2 dovrebbe avere un corpo in metallo. Non troveremo quindi più i pulsanti sotto il display e quindi avremo uno schermo più grande lasciando inalterate le dimensioni dello smartphone.
Forti le aspettative dal punto di vista delle prestazioni, infatti la cosa più sorprendente di HTC One 2 è il test Benchmark AnTuTu, che assegna al device della casa di Taiwan un punteggio superiore a quello ottenuto dal Galaxy S5 Samsung.
Il test, che serve per testare gli smartphone che utilizzano l’OS Android, esegue una serie di test per ognuno dei quali assegna un punteggio che sarà confrontato con quelli ottenuti dagli altri dispositivi. Il programma AnTuTu Benchmark esegue test su RAM, CPU, GPU, I/O, User Experience. Al momento è considerato il programma di valutazione più affidabile per gli Android. Il punteggio assegnato a HTC One 2 è di 38.000, nettamente superiore al punteggio di 35.566 del Samsung Galaxy S5.