Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Massimo Volume e The Pains of Being Pure at Heart: una serata per presentare gli headliner del Lars Rock Fest 2014

Massimo Volume e The Pains of Being Pure at Heart: una serata per presentare gli headliner del Lars Rock Fest 2014

Appuntamento organizzato da GEC Gruppo Effetti Collaterali per lanciare la rassegna “cinematografico musicale” che si terrà al CleVillage e i contest musicali e fotografici

Sarà il live di Blue Dean Carcione, in uno dei più storici locali d’Italia, il Caffè Venezia a Chiusi, sabato 5 aprile, a tenere a battesimo il lancio della terza edizione del Lars Rock Fest, l’evento ad ingresso gratuito che si svolgerà il 13 e 14 Giugno. Il 2014, in rock, a Chiusi si presenta con tante novità, dalla rassegna “cinematografico musicale” che si terrà al CleVillage ai contest musicali e fotografici, per arrivare alla line up di grande qualità con headliner del panorama nazionale ed internazionale, una location di gran prestigio tra le colline toscane della provincia senese, due giorni di arte, cultura e spettacolo.

Venerdì 13 Giugno sarà il post-rock dei Massimo Volume a chiudere la prima serata del Lars Rock Fest. “Mimì” Clementi & Co. presenteranno il loro “Aspettando i barbari”, un disco duro e compatto, finito per moltissimi eletto miglior album del 2013 confermando la storica band bolognese, a 25 anni dalla fondazione, come punto di riferimento per tutta la scena musicale italiana. A precederli, sul palco di piazza XXVI Giugno, la miscela di rock e blues psichedelico degli americani Radio Moscow. Prodotti da Dan Auerbach (Black Keys), con Jimi Hendrix, Cream e Led Zeppelin come fonti di ispirazione, proporranno il loro quinto lp “Magical Dirt”, a pochi giorni dalla pubblicazione.

Sarà poi lo stoner-rock de Le Capre a Sonagli a dare il via alla serata di sabato 14 Giugno. Nati come Mercuryo Cromo, assumono nel 2011 la nuova identità che li porta ad aprire importanti concerti (Afterhours, Asian Dub Foundation) fino a vincere il concorso Arezzo Wave e rappresentare la Lombardia nell’edizione 2013. Dopo di loro, alfieri di un’intera generazione musicale cresciuta sullo shoegaze e sul twee-pop, i newyorkesi The Pains of Being Pure at Heart chiuderanno la terza edizione del Lars Rock Fest. I primi due album li hanno fatti conoscere al mondo e resi la band più rappresentativa di un intero movimento e caposaldo della musica indipendente americana. Tra Cure, My Bloody Valentine e Jesus & Mary Chain, “Days of Abandon”, in uscita a Maggio, punta ad innalzare ancora di più l’asticella della qualità.

Il Lars Rock Fest non dimentica però di avere un occhio di riguardo verso il panorama emergente del territorio mettendo in palio un posto nella line up del festival per la serata del 13 Giugno. Nasce così il “Lars Rock Contest”, attivo dal 1° aprile (vedi Info e regolamento: Lars Rock Contest), grazie al quale verrà scelta una band fra tutte quelle iscritte che avrà la possibilità di aprire il concerto a Massimo Volume e Radio Moscow.
Non solo musica però: ogni sera street food da tutta Italia, birre artigianali, mercatino e mostra scambio di cd e vinili. E non mancherà neanche il maxischermo per seguire Italia-Inghilterra al termine del concerto del 14 Giugno.
Sarà annunciato inoltre a breve anche un concorso fotografico che darà la possibilità di seguire le band da molto vicino.

Lascia un commento

Close