Da venerdì 2 maggio, fino a venerdì 6 giugno alla Casa della Cultura di Chiusi arrivano le Ecoletture. Si tratta di una serie di incontri (in totale saranno sette occasioni di confronto) volti a far comprendere ad adulti e bambini l’importanza della natura, dell’ecologia e dell’ecosostenibilità.
“Un calendario di appuntamenti gratuiti alla Casa della Cultura – Biblioteca Comunale di Chiusi – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – che amplia l’offerta culturale nella nostra città in occasione de “il Maggio dei Libri”, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo. Letture e riflessioni sull’ecosostenibilità per i più piccoli, sulla fotografia, sull’acqua e sui rifiuti ma anche laboratori e corsi per riflettere sulle relazioni interpersonali, sul web learning e sulla formazione per adulti insieme alle opportunità che offre il progetto TRIO. La lettura e la scrittura sono elementi fondamentali, alla base della crescita e della formazione consapevole di ciascun individuo”
Per ogni appuntamento è consigliabile prenotare al numero 0578/223080 o all’indirizzo mail biblioteca@comune.chiusi.si.it dove è possibile ovviamente avere anche qualunque informazione.
Oltre a tutto questo la Casa della Cultura di Chiusi rimane comunque aperta tutti i giorni della settimana esclusa la domenica con i seguenti orari martedì, mercoledì, giovedì dalle 15:30 alle 18:30; venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 9:00 alle 13:00.