Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Tirocini GiovaniSì: continua l’iniziativa in Amiata e Valdorcia

Tirocini GiovaniSì: continua l’iniziativa in Amiata e Valdorcia

Per il terzo anno consecutivo l’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia, nell’ambito del progetto GIOVANISI’ promosso dalla Regione Toscana, ha pubblicato tre avvisi di selezione per la candidatura allo svolgimento di un periodo di tirocinio non curriculare, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi neolaureati e neodiplomati l’opportunità di prepararsi adeguatamente e di aumentare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Le domande possono essere presentate da giovani in possesso di laurea di primo e/o secondo livello e diplomati che abbiano conseguito il titolo di studio da meno di 12 mesi dall’attivazione del tircinio e che siano in grado di utilizzare correttamente il PC, i software Open Office e gli strumenti informatici di comunicazione. Al tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese forfetario di € 500,00 mensili.

Le informazioni sugli avvisi, sulle modalità e sui termini di presentazione delle domande sono disponibili e pubblicate nel sito dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia, all’indirizzo www.uc-amiatavaldorcia.gov.it oppure possono essere acquisite contattando l’Ente ai seguenti recapiti telefonici 0577/787181 o 0577/787168.
Le graduatorie saranno messe a disposizione anche dei Comuni aderenti all’Unione che intendano avviare progetti di tirocinio come soggetti ospitanti.

Il Presidente dell’Unione Claudio Galletti “dichiara la propria soddisfazione circa il prosieguo dell’iniziativa, sottolineando come il progetto ha consentito e consentirà ai giovani di approcciarsi al sistema degli enti locali acquisendo un minimo di esperienza e di professionalità che risulteranno utili per approcciarsi al mondo del lavoro”.

Lascia un commento

Close