Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

La dieta dell’Acqua, il nuovo libro di Sorrentino alle Terme di Chianciano

La dieta dell’Acqua, il nuovo libro di Sorrentino alle Terme di Chianciano

Che cosa mangiare, che acqua bere per stare bene e perdere peso – Venerdì 26 settembre ore 17,15 Parco Acqua Santa

L’acqua aiuta a dimagrire? Nuovi studi internazionali dimostrano che bere acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire e a mantenere nel tempo il peso raggiunto. E non solo perché con la pancia piena d’acqua non abbiamo nessuna voglia di mangiare, o almeno non solo per questo. Il fatto è che bevendo attiviamo una serie di meccanismi metabolici che ci aiutano realmente a perder peso. Nicola Sorrentino inserisce nel suo nuovo libro, “La dieta dell’acqua” in uscita per l’editore Salani, anche le acque termali di Chianciano, dal momento che è diventato direttore scientifico delle Terme sensoriali. La presentazione a Chianciano è fissata presso il Parco Acqua Santa di Terme di Chianciano il 26 settembre alle ore 17,15.

Se nella dieta quotidiana introduciamo tra i 6 e gli 8 bicchieri di acqua e abbiniamo un’attività fisica costante otterremo dei risultati visibili e duraturi nel tempo. Il libro spiega come fare, e perché un gesto semplice come «bere un bicchier d’acqua» riesce dove molte diete alla moda non riescono.

Nicola Sorrentino, tra i più autorevoli e noti dietologi italiani, propone un programma alimentare dettagliato di trenta giorni con tante ricette invitanti e facili da eseguire, abbinando a ogni piatto l’acqua giusta, perché le acque non sono tutte uguali.

Il cibo e l’acqua sono le armi più potenti per prevenire e combattere sovrappeso e malattie. Nel libro, destinato a diventare un best seller come “Cambio dieta”, si trovano tabelle, ricette e tanti consigli validi per tornare in linea e stare in forma. Una occasione d’oro, quella di Chianciano, per vedere da vicino il professore, ospite fisso delle trasmissioni televisive più seguite, chiedergli consigli ed avere il suo libro autografato. Presente anche la co-autrice Paola Gambino, anche lei medico e idrosommelier dell’Associazione degustatori acque minerali (ADAM).

Lascia un commento

Close