Comunicato stampa del Comune di Cortona del 25/10/2014
L’Amministrazione Comunale di Cortona, in collaborazione con l’Associazione Autismo Toscana, promuove il progetto Nomadi 2014 “Cinquanta più Uno” a Cortona dal 3 al 7 novembre 2014.
Si tratta di un’iniziativa organizzata dal Circolo Ricreativo Cultura Sport di Monsigliolo, che vedrà la storica band dei Nomadi, che festeggia quest’anno i 51 anni di musica e concerti, ospite a Cortona tra il 3 ed il 7 novembre 2014.
In quella settimana, la band guidata da Beppe Carletti proverà al teatro Signorelli il tour teatrale che dal giorno 8 novembre porterà in giro per tutta Italia. I membri del gruppo, nei giorni di soggiorno a Cortona, saranno impegnati in incontri e iniziative in tutto il territorio comunale, a sostegno di tante attività sociali e solidali.
Venerdì 7 novembre, con inizio alle ore 21:30, è previsto il concerto al teatro Signorelli: prima assoluta del tour teatrale 2014/2015.
Obiettivo dell’iniziativa Nomadi 2014 “Cinquanta più Uno” a Cortona è quello di sostenere i progetti dell’Associazione Autismo Toscana, associazione di genitori di persone con disturbi autistici. In particolare, l’iniziativa è finalizzata a potenziare il progetto dello sportello Bes Autismo di Camucia che l’Associazione Autismo Toscana ha realizzato a Camucia in collaborazione con il Comune di Cortona, il mondo della Scuola e tante associazioni del territorio; un luogo di dialogo, comunicazione e consulenza tra l’istituzione scolastica, le famiglie e gli Enti che abbiano competenza in materia di interventi a sostegno dei bambini disabili e in situazioni di Bisogni Educativi Speciali.
Lo sportello, oltre che punto di ascolto per le famiglie di studenti affetti da autismo, è anche luogo di consulenza per tutti i genitori di bambini in situazione di Bisogni Educativi Speciali.
Per maggiori info: 338 1537156
Teatro Signorelli: 0575 601882 info@teatrosignorelli.com
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione.