Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

“Di Podere in Podere”, un week-end negli agriturismi senesi

“Di Podere in Podere”, un week-end negli agriturismi senesi

Un viaggio attraverso gli agriturismi della provincia di Siena, secondo un coinvolgente itinerario fatto di esperienze gustose. E’ questa la proposta “Di podere in podere”, il weekend dedicato all’agriturismo di Turismo Verde-Cia Siena, in programma in tutta la provincia sabato 8 e domenica 9 novembre.

Una ventina di aziende agrituristiche dalla Val d’Elsa alla campagna di Siena e della Val di Merse; dalle Crete Senesi, dalla Val d’Orcia e Amiata fino alla Valdichiana: visite guidate di vini Docg e Doc, assaggi di olio nuovo, degustazioni di salumi e formaggi prelibati; e poi prodotti aziendali ma anche corsi di equitazione e la possibilità di trascorrere una serata o una giornata intera in agriturismo.

“Il weekend dell’agriturismo senese -spiega Luca Marcucci, presidente Cia Siena– apre a una serie di iniziative di Turismo Verde dedicate alla promozione delle nostre aziende agrituristiche che fanno della qualità dell’accoglienza e delle produzioni agricole il loro punto di eccellenza, ovviamente in contesti rurali e paesaggistici davvero unici. L’agriturismo è anche un’attività economica molto importante che rappresenta la multifunzionalità della nostra agricoltura; rappresenta la dinamicità di un settore spesso condotto da donne e da giovani che con nuove idee si presentano sul mercato”.

Per l’evento “Di Podere in podere” è stata realizzata anche una brochure con i nomi delle aziende agrituristiche partecipanti e con le attività e degustazioni che si possono fare nel prossimo weekend ma anche durante l’anno. Obiettivo di Turismo Verde è quello di promuovere il turismo agrituristico attraverso la qualità delle aziende stesse, promuovendo il turismo verde come attività “giovane”, culturale ed economica, facendo conoscere anche ai cittadini senesi angoli nascosti e suggestivi del proprio territorio.

La brochure con tutti gli agriturismi partecipanti (file.pdf)

(fonte: prontoconsumatore.it)

1 comment

Lascia un commento

Close