Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Per l’Asinalonga basket un’altra vittoria on the road

Per l’Asinalonga basket un’altra vittoria on the road

Al San Marcellino si è vista la partita che tutti si aspettavano tra due compagini che lottano per le piazze che contano.

Asinalonga senza Cessel, Mandriani ancora alle prese con problemi alla schiena e Mancini, in panchina a fare presenza da gran capitano qual’è, reduce da un piccolo intervento che lo ha obbligato allo stop. L’inizio è tutto per i padroni di casa con D’Amico e Scolari che guidano l’attacco fiorentino e con Vannini che ci mette più di una pezza per i sinalunghesi.

Nel secondo quarto forse l’importanza della partita si fa sentire, le mani tremano un po’ in attacco e la paura di prendere un break avversario invece aiuta a difendere. In tutto ciò viene fuori l’Asinalonga che costringe la Florence a soli 7 punti segnati e alla sirena di metà partita riesce a mettere il naso avanti chiudendo sul +1.

Nella ripresa il copione non cambia. Partita sempre punto a punto che trova nei due numeri 14 i protagonisti. Sono Politici (20 punti) e D’Amico (18 punti), infatti, a prendersi il carico offensivo delle rispettive squadre con gli ospiti che allungano leggermente sul +3 alla fine del terzo quarto.

Nell’ultimo quarto viene fuori l’Asinalonga che arriva fino al +9, ma i fiorentini non ci stanno e recuperano fino a portarsi a 3 punti dagli ospiti rispondendo a tono alle bombe di Mugnaioli. A circa 40” dalla fine palla persa dei fiorentini sul pressing di Mugnaioli. Rimessa e fallo sistematico su Vannini che sul +3 fa 0/2 ai liberi, rimbalzo dei fiorentini che sull’azione di attacco successiva tirano e sbagliano da 3, rimbalzo ancora di Vannini e fallo ancora su di lui che stavolta fa 1/2 e chiude la partita.

Vittoria pesante per i rossoblu che bissano il successo contro la PVM della settimana precedente e li proietta nel gruppetto di inseguitrici, a quota 8 punti, della capolista Monteroni.

Sabato 29 per l’Asinalonga c’è il derby contro Staggia, mentre la Florence è attesa dall’insidiosa trasferta di Figline. Florence Basket-Pol.Asinalonga 47-51 (14-10; 21-22; 32-35) FLORENCE: Laface 4, Baccani, Materassi, Tirindelli 6, Storni, Becattini 8, Cencetti, D’Amico 18, Tonelli, Scolari 9, Berti 2, Mangiacotti. All. Cristiani ASINALONGA: Mugnaioli 6, Corsi 5, Bigliazzi 6, Lisi, Vannini 9, Mancini, Politici 20, Barbucci 5, Conti, Catoni. All. Frati

Comunicato stampa di Asinalonga Basket del 24 novembre 2014.
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione.

Lascia un commento

Close