Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Sempre più donne sommelier, la FISAR si tinge di Rosa

Sempre più donne sommelier, la FISAR si tinge di Rosa

Valorizzare la figura della donna sommelier, è questo l’obiettivo principale della costituzione di FISAR in Rosa, un organismo all’interno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Ristoratori e Albergatori) che rappresenta e promuove la sensibilità femminile nel mondo della sommellierie, della produzione e della distribuzione del vino.

La FISAR in Rosa cerca di sviluppare l’aspetto femminile come risorsa importante per una crescita significativa dal punto di vista della visibilità e dell’allargamento della base sociale della FISAR stessa.

E tutto questo FISAR lo fa organizzando incontri conviviali, convegni e degustazioni, con le donne sommelier delle varie Delegazioni d’Italia per favorire la conoscenza tra loro, la condivisione di esperienze e lo scambio di consigli utili per la vita sociale della FISAR e per comunicare in maniera efficace il marchio Fisar in Italia e all’Estero.
La responsabile nazionale della FISAR in rosa è la Consigliere Nazionale Luisella Rubin coadiuvata per la zona Italia Nord Est da Patrizia Loiola, per la zona Italia Nord Ovest Gladys Torres Urday, per la zona Italia Centro da Emma Lami, già delegata di Fisar Valdichiana, e per la zona Sud e Isole da Anna Mercogliano.

“Le donne sommelier sono ormai una realtà in crescita esponenzialedice il Presidente Nazionale Fisar Mario Del Debbio – La creazione di un progetto a loro dedicato sarò sicuramente un valore aggiunto per tutta la nostra associazione”.

“Tale progetto intende coinvolgere in un lavoro di squadra tutte le sommelier che operano nel territorio nazionale per l’attuazione di iniziative ed eventi culturali ed enogastronomici sulla base di un programma comune volto a dare ampia visibilità alla Fisar” – dichiara la consigliera Nazionale Luisella Rubin.

Emma Lami Coordinatrice Fisar in Rosa Centro Italia
Emma Lami Coordinatrice Fisar in Rosa Centro Italia

“Io, come coordinatrice di questo progetto per l’Italia Centraleafferma Emma Lami – mi prefiggo, come primo passo, di organizzare un incontro con le referenti delle delegazioni dell’Italia Centrale per preparare degli eventi che mirino a evidenziare il ruolo della donna sommelier in varie situazioni e momenti della vita sociale odierna. Siamo in fase di progettazione, ma il 2015 sarà sicuramente un anno che ci vedrà protagoniste di alcune manifestazioni”.

Lascia un commento

Close