Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Fantacalcisticamente: un tranquillo weekend di calcio

Fantacalcisticamente: un tranquillo weekend di calcio

saragiolino

Eccoci giunti all’undicesima puntata di Fantacalcisticamente, divenuta ormai un appuntamento fisso per i malati di fantacalcio. Questo fine settimana si prospetta tranquillo e senza feste all’orizzonte. Finalmente fegato, reni e portafoglio possono riposare.

Sabato alle 18 sfida salvezza in quel di Verona, dove l’Hellas penultimo sfida il Bologna terzultimo. Da quando non c’è Toni che la insacca per Mandorlini è crisi nera. 6 punti in 12 giornate non rendono giustizia all’etilista più amato del nord Italia. Le difese ballerine di entrambe le squadre dovrebbero regalare spettacolo, ma gli attacchi pressoché nulli di entrambe potrebbero complicare le cose. Juanito Gomez uomo da mettere.

Alle 20,45 il Milan di Cerci ed Essien (?) ospita l’Atalanta dei terribili tre: Migliaccio, Brivio e Raimondi. Rossoneri in forma, ma bloccati da tante assenza causa squalifica e infortuni. Pinilla giocatore da bonus, mentre una bella X farà alzare il bonus alla SNAI.

Alle 12,30, oltre che al pranzo della nonna, c’è Torino – Inter. Padroni di casa reduci dalla beffa nel derby e ancora accecati dalla perla di Cesarone Bovo sfidano la squadra più fortunata d’Europa. Perché quando vinci contro la Roma con un gol di Medel capisci che sei davvero a un passo dallo scudetto. Icardi a Torino ha sempre fatto la sua parte, mentre Baselli potrebbe tornare a timbrare il cartellino.

Empoli – Juventus è piena lotta per non retrocedere. Juventini avanti di un solo punto e da domenica spostati nella colonna di sinistra della classifica. Potrebbe esserci l’esordio di Rugani, ex di giornata. Partita non facile, i toscani corrono come se non ci fosse un domani e Chiellini e Alex Sandro sulla sinistra fanno tanta paura, ai propri tifosi. Morata è da +3.

Frosinone – Genoa è scontato sia sulla carta che al centro scommesse. 2 fisso e Perotti – Pavoletti marcatori.

Ultima spiaggia per Iachini. In casa contro il Chievo c’è solo da vincere e far segnare Gilardino per farmi vincere al fantacalcio. Zamparini ha già avvertito che sarà la sua ultima partita in caso di risultato negativo, quindi sono consigliati tutti i giocatori offensivi del Palermo. Nel Chievo delle meraviglie si è inserito il piccolo Inglese, giovane e talentuoso al cospetto di sua maestà Meggiorini. Paloschi è il +3 più sicuro e scontato mai visto. Parola di Rispoli.

1966273-di_francesco
Di Francesco passerà una sosta tranquilla?

Alle 15 per motivi di ordine pubblico c’è il derby di Roma. No, non Latina – Lupa Roma, ma Roma – Lazio. Attacchi super e difese imbarazzanti saranno complici di questo spettacolo, a cui non assisterò causa derby Chiusi – Sarteano che, sempre per motivi di ordine, si giocherà alle 14,30. Aquilotti in cerca di riscatto (non solo per i tre uomini rapiti da Radu) dopo le brutte figure rimediate qua e là. Deve essere la partita di Candreva, perché sennò può anche considerarsi venduto, e di Edin Dzeko visto che puntualmente ce l’avrò contro.

Per Sassuolo – Carpi torno a dire che quando c’è un cambio di allenatore la mentalità di tutta la squadra cambia. Di Francesco lo sa, ovviamente, e ha studiato bene tutte le possibili soluzioni. Ma sarà Defrel il man of the match.

Napoli – Udinese è una strana partita. Non perché chissà quale motivo, ma contro il Napoli c’è sempre il fattore Di Natale, che da buon campano quale è potrebbe fare lo scherzetto. Gabbiadini tanto non giocherà mai in campionato quindi è inutile schierarlo, ma Callejon potrebbe sbloccarsi. Ne sono quasi convinto.

Ultima partita è Sampdoria – Fiorentina e ve lo dico subito: Ilicic farà gol e assist. Difficilissima partita comunque per la capolista, forse anche stanca per l’Europa League. Dall’altra parte Zenga si coccola il divino Eder (la scena è brutta e sconsigliata ai minori di 56 anni), sempre più capocannoniere. Il fattore decisivo sarà Fernando, da lui passa il 90% dei successi della Samp, se è in serata saranno dolori.

Squadra della settimana:
Mirante
Gamberini Mesbah Zaccardo;
Soddimo Ntcham TinoCosta Hallfredson;
Juanito Sansone Maccarone.

Questa rubrica è realizzata in collaborazione con il Birrificio Saragiolino

saragiolino

Lascia un commento

Close