La Regione Toscana ha emesso un Bollettino di “Allerta Meteo” per i comuni della Valdichiana Senese con criticità “giallo” ed “arancione”. In particolare queste sono le criticità “giallo”: per il comune di Pienza, per rischio idraulico reticolo principale, dalle ore 21:00 di venerdì 4 dicembre alla mezzanotte di sabato 5 dicembre; per tutti i comuni dell’Unione, per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, dalle ore 21:00 di venerdì i 4 dicembre 2020 alla mezzanotte di sabato 5 dicembre.
Inoltre, per tutti i comuni dell’Unione viene segnalata criticità “arancione”, per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, dalla mezzanotte di venerdì 4 alla mezzanotte di sabato 5 dicembre.
Sempre per tutti i comuni dell’Unione viene segnalata criticità “giallo” per rischio di forti temporali dalle ore 22:00 di venerdì 4 dicembre alla mezzanotte di sabato 5 dicembre e, sempre per tutti i comuni dell’Unione, viene segnalato criticità “giallo” per rischio vento dalle ore 15:00 di venerdì 4 dicembre alle ore 8:00 di sabato 5 dicembre.
Si ricorda che l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese ha attivo il Centro Intercomunale di Protezione Civile che i cittadini possono contattare per eventuali segnalazioni in merito a situazioni di criticità in atto. Questi i numeri da contattare, attivi 24 ore su 24: numero verde; 800 913648; reperibilità: 320 4345803. Maggiori informazioni e approfondimenti sul sito della Regione Toscana: www.cfr.toscana.it