Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Amica Donna: corso di formazione sulla violenza contro le donne

Amica Donna: corso di formazione sulla violenza contro le donne

L’Associazione Amica Donna: “Il cambiamento partendo da noi”

L’Associazione Amica Donna, in collaborazione con Associazione Aurore Onlus, coordinamento dei 3 Cav di Siena e provincia, organizza “Il cambiamento partendo da noi”, un corso di formazione sulla violenza contro le donne per volontarie di accoglienza di donne maltrattate. Il corso si svolgerà tra novembre e gennaio 2014 a Montepulciano e Siena. Il progetto, intende realizzare un percorso di formazione di base per nuove volontarie sulla conoscenza dei Centri Antiviolenza le loro attività, sui temi della violenza di genere per l’accoglienza, l’ascolto e l’accompagnamento di donne che subiscono violenza e maltrattamenti. L’obiettivo del corso è dunque quello di fornire un’adeguata formazione sulle tematiche inerenti la violenza di genere, ovvero dotare le future operatrici di conoscenze teoriche e strumenti operativi.

L’auspicio dell’associazione Amica Donna è quello di incrementare il numero di volontarie formate in questo settore e che vogliano svolgere tale attività all’interno dell’associazione Il corso prevede lezioni teoriche-pratiche in aula e momenti di stage-tirocinio all’interno dell’associazione. Il corso è destinato a nuove volontarie dell’associazione e aspiranti operatrici.

La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 20 iscritte. In base alle esigenze formative ed organizzative del corso, i responsabili selezioneranno le domande. Coloro che sono interessati a partecipare al corso dovranno comunicarlo tramite mail a info@associazioneamicadonna.it o telefonando al 3473609744 dalle ore 12,30 alle ore 15.30, entro il 31 ottobre 2013.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito web dedicato: Associazione Amica Donna

1 comment

Lascia un commento

Close