Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Armani sceglie i colori del mare per la prossima collezione

Armani sceglie i colori del mare per la prossima collezione

Siamo in ottobre, ma non sembra, le temperature dovrebbero essere quelle di inizio autunno e invece questo tempo pazzerello guarda il sole ed apre l’ombrello, mettendoci in crisi tutte le volte che dobbiamo vestirci per uscire.
Nell’attesa di capire in quale stagione siamo e se dobbiamo fare il cambio dell’armadio oppure aspettare ancora qualche settimana per tirare fuori cappelli, sciarpe e guanti noi diamo una sbirciatina alla nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Emporio Armani.

Per la prossima bella stagione, Re Giorgio immagina una donna molto attiva, probabilmente in un weekend in barca, vista la scelta di colori. Una collezione che punta su abiti evergreen, che possono essere utilizzati in tante situazione diverse, basta alternare un paio di sneakers a una decolleté o un sandalo in nuances.

Giorgio Armani, nella varie settimane nelle più blasonate capitali della moda, da Parigi a New York, a Milano ha fatto sfilare abiti che evocano un’atmosfera marittima, colori che esaltano la lucentezza della sabbia e la limpidezza dell’acqua. Una collezione che parte dagli elementi naturali della terra per dare nuova forma alla donna, che si veste con leggerezza. Bianco, blu, grigio e nero sono i colori di questa sfilata, accostati con naturalezza e in giochi che sottolineano la dinamicità e la femminilità della silhouette della donna. La donna si muove come fosse seta, quasi impalpabile, in sfumature color sabbia, più chiare e più scure, più asciutte e altre più voluminose, per un risultato finale realmente naturale

Lo stilista calibra le sue scelte con gusto, si alle sovrapposizioni ma mai gli eccessi alla costante ricerca della femminilità nello stile puro, che il più delle volta sconfina in quello maschile, con pantaloni dritti e stringate piatte. Colori che si insinuano nei tailleur, nei pantaloni, nelle T-shirt e nelle gonne con la leggerezza accentuata anche dai materiali utilizzati, come il cotone carta e il PVC semitrasparente, usato anche per gli accessori, in particolare per le borse e per le scarpe più sportive. Armani ha conferito alle giacche forme armoniose e contemporanee. Le gonne le ha rese asimmetriche mentre quelle lunghe alle caviglie sono veli che ricordano le onde del mare. Tra queste si nascondono dei pantaloni culotte, delle creazioni dalla forma ad A che in molti riconoscono come gonne-pantaloni, sebbene identificarle, visti i volumi, è piuttosto difficile. Belle le giacchine corte, che Armani spesso propone con la manica a trequarti.

Per quanto riguarda scarpe e accessori, tra le creazioni fatte sfilare in passerella si sono distinte le tantissime scarpe basse stringate, declinate nei colori neutri e stampe animalier, ma non sono mancanti nemmeno dei sandali spuntati. Le borse Armani sono tutte a mano, di diverse dimensioni e caratterizzate da impugnature differenti, ma per lo più hanno una bella forma a trapezio, che sembra quasi voler rompere con l’incanto fluido degli abiti. Per la sera, invece, non mancano le clutch chic. La linea è inoltre impreziosita da numerosi gioielli oversize, soprattutto lunghi orecchi incatenati, spille, collier torchon e bracciali importanti.

Tante novità quindi per la primavera/estate 2015 di Armani, tra le quali anche il modo di presentazione e il modo di sfilare: molte modelle sono apparse in passerella a coppie o addirittura in tre, mostrando tre varianti dello stesso prodotto. Una tecnica efficace, per apprezzare meglio i colori e le linee

Come tradizione, anche questa volta,  il brand Emporio Armani si caratterizza per una connotazione più giovane, sporty chic e fresca dell’etichetta madre.

1 comment

  1. sinceramente un tempo fa non mi piacevano i vestiti che propone Armani ma adesso comincio ad apprezzare le sue collezioni eleganti e semplici in forma.

Lascia un commento

Close