Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Colpi importanti per l’Asinalonga Basket a meno da un mese dalla nuova stagione

Colpi importanti per l’Asinalonga Basket a meno da un mese dalla nuova stagione

A meno di un mese dall’inizio della nuova stagione, l’Asinalonga Basket mette a segno dei colpi importanti su tutti i fronti.

Interminabile il lavoro della dirigenza in queste settimane per dare un volto nuovo a tutto il settore Basket della Polisportiva, ma andiamo per ordine.

Martedì 5 Agosto è  stato raggiunto un accordo di collaborazione con la Chianciano Salute SpA per l’annata sportiva 2014-2015. In chiave prima squadra, che parteciperà al Campionato di Promozione Toscana, si registra il cambio del coach. In accordo con la società, Carmelo Flaviano si occuperà dell’aspetto organizzativo del Settore Giovanile. La prima squadra invece verrà data in mano a Leonardo Frati, coach che non ha bisogno di tante presentazioni visto il suo curriculum di tutto rispetto che lo ha visto protagonista (e anche vincitore) di campionati di serie D e C regionale e in ambito nazionale in DNC alla guida del CUS Siena.

Il parco giocatori vede ad oggi la riconferma di Bigliazzi, Catoni, Corsi, Mancini, Mandriani, Politici con il ritorno, sempre con la formula del prestito, del ‘95 Conti da Asciano. Due i nuovi innesti invece pescati nell’ambiente universitario senese: Luca Traetta ala forte barese classe 92 con alle spalle un campionato in serie D pugliese lo scorso anno alla CdM nella uisp senese, e Giorgio Cappellucci, guardia-play, anche lui del 92 e nella scorsa stagione alla CdM, proveniente dall’Amatori Pescara . Il mercato non si chiude qui visto che sono in ballo altri innesti e alcune riconferme. Per quanto concerne il settore giovanile le squadre U13 (2002) e U15(2000-2001) verranno allenate da Vittorio Scotto di Carlo, la stagione scorsa allenatore u17 Eccellenza a Passignano.

Il settore minibasket verrà sempre seguito da Gabriele Cara e Davide Morandini in collaborazione con gli istruttori qualificati Simone Amerini, Luca Angeli e Lorenzo Sallese.

Lascia un commento

Close