Bar della Chiana – 27a Giornata
Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 27a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!
Udinese-Milan 1-0
O che gliè successo al Milan? Si sarà ingolfato Balotelli? Anche l’altra volta unn’era manco riuscito a segnà, sta a vedè che c’è ancora da patì parecchio st’anno! Oggi c’hanno provo a tirà un par di bussi da lontano, ma poi so’ stati quelli dell’Udinese a vince, c’ha penso il solito Di Natale che ancora un c’ha mica voglia d’andà in pensione, finchè gli riesce a segnà un si mette a siede!
Catania-Cagliari 1-1
Questi volevano andà a ballà, ma poi hanno trovo tutto pieno perchè c’era la serata della festa delle donne, e allora gliè tocco giocà a pallone. Però unn’è che avevano tanta voglia, c’era chi si butolava e chi tirava qualche druscione negli stinchi. Prima ha segno Vecino pel Cagliari ma poi ha pareggio il Catania co’na capata di Bergessio. Ovvia stasera però ci potranno andà a ballà!
Juventus-Fiorentina 1-0
Dicono tutti che un si possono smusà ma ora giocano sempre tra di loro! Peggio dei cittini piccini che un vogliono dà via il pallone! Oggi ha segno Asamoah che gliè sguillo in mezzo a tutti, poi so’ stati tutti attenti a unne sbucciassi troppo i ginocchi, perchè c’hanno da rigiocà altre du’ volte pe’ la coppa europa, si vede che un pochino si vogliono bene!
Bologna-Sassuolo 0-0
C’era il solarellino, tutta la gente che voleva andà al mare, le spose che avevano fatto i crogetti e le frittelle… o un si so’ scordi di giocà? E allora niente, invece che corre a voto so’ andati a mette i piedi a mollo a Follonica!
Chievo-Genoa 2-1
Appena hanno comincio a giocà quelli del Genoa c’avevano subito da boticà, dicevano che quelli del Chievo unn’erano boni manco a raspà nei campi coi cignali! E allora si so’ inguastiti, ha segno una doppietta Paloschi con par di rigori. Quell’altri c’hanno provo a richiappalla col solito Gilardino ma alla fine hanno perso e gliè tocco d’andà a zappalli a loro i campi!
Inter-Torino 1-0
Quelli dell’Inter c’hanno da ripigliassi dalla festa, dice che era il su compleanno e allora è arrivato Gangà Stail Thohir co’ l’apparecchio con un sacco di regali, peggio di Babbo Natale. E allora c’ha penso Palacio a fagli un regalo anche a lui, ha segno contro il Torino e s’è chiappo i tre punti! Quel bel citto di Cerci parino c’è rimasto male, allora gl’hanno dato un regalino anche a lui!
Lazio-Atalanta 0-1
Tra poco arriva la primavera e allora anche quelli della Lazio cominciano a unn’avè più tanta voglia di sfaticassi, ci sarebbe d’andà a fa’n bagnino a Fregene o ‘na gitarella pei Castelli che c’hanno anche il vino bono, magari gli garba anche a Klose. Oggi un c’avevano punta voglia, quelli dell’Atalanta invece stanno in mezzo alla nebbia e del solarino un gliene fregava niente, hanno segno con Moralez e hanno vinto!
Parma-Verona 2-0
Quando gli dicevano che il Parma era ‘na bella squadra nessuno gli dava dieci lire, anche al fantacalcio tutti li smusavano! E invece ha vinto anche oggi, sta a vedè che vole andà in Europa! Prima ha segno Biabany e poi ha raddoppio Schelotto, quelli del Verona barullavano pel campino e un gliè riuscito a chiappacci niente!
Sampdoria-Livorno 4-2
Quelli del Livorno erano tutti ringalluzziti che gl’avevano detto che la partita durava mezz’ora, infatti hanno segno ‘na doppietta con Mbaye e poi so’ andati a pigliassi un grappino al baretto. Però c’era tutto il secondo tempo e un lo sapevano mica, e infatti la Sampdoria un c’ha messo niente a fanne quattro e a vince la partita, hanno risegno anche Okaka e Gabbiadini!
Napoli-Roma 1-0
Erano tutti inguastiti, tiravano certe cignate da fori che n’altro pochino ammazzavano qualcuno nel pubblico! Gl’hanno fatto qualche bercio pe’ falli aggiustà un pochino, anche Papa Totti c’ha provo a dà qualche spintina ai sua, ma alla fine l’unico che c’ha chiappo nella porta è stato Callejon. È finita col Napoli che ha chiappo tre punti e un pò di gente che è torna a casa coi bicci nel capo!
Anche a ‘sto giro il Mago Falsetti un s’è fatto vedè, un c’era d’andovinà niente! Vorrà dì che pe’ le schedine si farà da noi!