Bar della Chiana – 33a Giornata
Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 33a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!
Sassuolo-Cagliari 1-1
Chi c’ha voglia di finì in serie B a corricchià pei campini? Quelli del Sassuolo no davvero, infatti al sabato gli garba andà a giocà a bocce! Erano partiti anche bene, aveva segno Zaza, ma poi ha pareggio Ibraimi su rigore, perchè al Cagliari il pallaro un gli garba!
Roma-Atalanta 3-1
Anche se inizia a esseci il solarino e a parecchia gente gli fa voglia di andà alla merigge, a quelli della Roma la bigernia un gli piglia mai, ancora vogliono corre pe’ vince il campionato! Quelli dell’Atalanta invece erano belle a dormì, si so’ fatti segnà da Taddei, Ljalic e Gervinho!
Bologna-Parma 1-1
Pici co’ la nana e salsicciolo: ecco quello che ci s’aveva da mangià oggi al tocco. Perchè ‘sta partita un l’ha guarda mica nessuno, quando c’è il mangià bono in tavola e ‘na brocca di vino chi li guarda ‘sti bischeri? Comunque dice che ha segno prima Cherubin pel Bologna e poi ha pareggio il Parma con Palladino.
Livorno-Chievo 2-4
Pori vecchi, questi manca poco che si steccolavano tutti, c’hanno paura di finì in serie B! Il Livorno c’aveva anche provo parino, con Siligardi e il rigore di Paulinho, ma poi il Chievo ha comincio a tirà tutti i su’ bussi, con Thereau e ‘na tripletta di Paloschi.
Napoli-Lazio 4-2
Tutti a stracannassi pe’ andà in Europa, ma che c’avranno da fà co’ st’Europa? O un sarebbe meglio andà nel campo col trattore invece di perde tempo co’ste bricciche? Quelli della Lazio paretti avevano segno con Lulic e Onazi, ma poi c’hanno penso Mertens e Higuain co’na tripletta a ribaltà la partita!
Sampdoria-Inter 0-4
O che gliè preso a quelli dell’Inter? Hanno mangio anche loro i pici cola nana? Quelli della Sampdoria no davvero, al limite hanno mangio mezzo cinghiale, un gli riusciva manco a corre! E allora c’hanno penso Samuel, Palacio e Icardi co’na doppietta a pigliassi i tre punti e poi so’andati a pigliassi anche il caffè!
Torino-Genoa 2-1
Ma che so versi da fassi questi? Si pensava tutti che vinceva il Genoa, aveva segno Gilardino alla fine e si voleva tutti girà canale pe’ guardà quell’altre partite. Un si fa’n tempo a girà che quelli del Torino avevano belle ribalto la partita, prima ha segno Immobile e poi Cerci proprio alla fine!
Verona-Fiorentina 3-5
Si fa prima a dì chi unn’ha segno, saranno contenti quelli che giocano a fantacalcio! Botte, manate, bussi da fori, rigori, espulsioni, quel che unn’hanno fatto! A forza di dassi nelle gambe e di smadonnà alla fine ha vinto la Fiorentina, ha segno ‘na doppietta anche Aquilani!
Milan-Catania 1-0
C’era Montolivo che ha tiro ‘na cignata da fori e ha fatto vince il Milan. Quell’altri novanta minuti hanno fatto addormentà anche ‘n branco d’orsi, un c’aveva voglia nessuno di sfaticassi. Manco noi, infatti s’è gioco a carte.
Udinese-Juventus (1-2)
Ovvia ci dev’esse sempre qualcuno che vole giocà di lunedì, che c’avranno da fà la domenica? Comunque c’è tocco andà a sentì il Mago Falsetti che è bravo a ‘ndovinà il futuro, così almeno si gioca la schedina. Lui ha guardo nelle tazzine dei caffè e dice che prima segna Di Natale pell’Udinese e poi ci pensa Marroca Tevez co’na doppietta.
Alò che ci s’è quasi fatta a finillo ‘sto campionato senza steccolassi troppo! Ci si ribecca st’altra domenica!