Bar della Chiana – 38a Giornata
Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio dell’ultima giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!
Udinese-Sampdoria 3-3
Ormai semo alla fine, tutti hanno voglia d’andà al mare. I primi a esseci andati so’ stati i portieri, infatti ne’sta partita appena tiravano in porta segnavano! Che Di Natale fosse bono a fà ‘na tripletta si sapeva tutti, ma poi se segnano anche Soriano e Okaka allora voldì’ che ‘sti portieri dormivano sodo! Si so’ chiappi un punto per uno e via, tutti a fà le vacanze!
Catania-Atalanta 2-1
Un c’è gusto a giocà quando un c’è da vince niente, se poi gioca ‘sta gente che unn’è bona manco a zappà le prode unn’è che ti poi divertì tanto! Quelli dell’Atalanta era tutto un traspigge, hanno segno con Kone, ma poi ha vinto il Catania con Lodi e un rigore di Bergessio. Vanno a finì comunque in serie B st’altr’anno.
Genoa-Roma 1-0
Ormai la Roma un c’aveva più da vince niente e allora ha mando in ferie i su’ omini, infatti è da un par di giornate che un gli riesce più a segnà. Alla fine ha chiappo gol anche oggi da Fetfatzidis, uno che un gli riesce a dì come si chiama manco quando è sveglio, figurati quand’è briaco mezzo come stasera.
Juventus-Cagliari 3-0
Quelli della Juventus avevano bell’è vinto lo scudetto allora avevano chiamo tutte le sposine e s’erano porti un par di botti di vino pe’piglialla grossa, i difensori del Cagliari però l’hanno trovi subito e ci si so’ butti dentro. Nella partita infatti sbarellavano da quant’erano briachi, si so’ fatti segnà da Pirlo, poi da Llorente e anche da Marchisio. E dopo tutti a ribeve fino a nottata.
Chievo-Inter 2-1
Anche questi ormai un c’avevano più voglia di giocà, c’erano parecchi vecchini che dovevano andà a scrivessi all’inpse e n’altri pochini che pensavano alle bocce. Prima ha segno Andreolli ma poi ha fatto ‘na doppietta Obinna che ha porto l’ultimi punti al Chievo.
Fiorentina-Torino 2-2
C’era quel bel citto di Cerci che voleva andà in Europa per portacci la su’ sposa nova, ma un c’è stato verso di vincela la partita e ci va a finì il Parma. Quel chiappamigole di Roncaglia c’aveva anche provo a fagli piglià un rigore alla fine, ma Cerci ha visto n’altra citta e ha sbaglio!
Lazio-Bologna 1-0
Ma chi l’ha vista ‘sta partita? Manco le citte di quelli che giocavano, manco noi che ci s’aveva da fà la schedina. Anche quei bischeri un c’avevano mica voglia di sfaticassi, l’unico è stato Biglia che correva come una buricca, ha segno un rigore alla fine e ha chiappo i tre punti.
Milan-Sassuolo 2-1
Questi si so’ borni tutta la partita, certi bussi che si sentivano fino in chiane! Ha vinto il Milan con du’ espulsi contro uno, il più boncitto in campo sembrava il poro Balordelli!
Napoli-Verona 5-1
Si fa prima a dì chi unn’ha segno! A parte Iturbe che c’ha sempre da corre, quell’altri del Verona erano belle in gita! E allora quelli del Napoli sguillavano da tutte le parti e tiravano certe salacche, hanno segno ‘na doppietta Mertens e anche Zapata.
Parma-Livorno 2-0
C’era quelli del Parma che volevano andà a giocà in Europa contro i tedeschi, quelli del Livorno che invece parini gli tocca andà in serie B a giocà coi pisani. E vedrai alla fine un poteva che fà ‘na doppietta Amauri che c’ha sempre voglia di fà le su’ girate in Europa!
Ovvia ci s’è fatta! S’è patito più dei ciuchi a vedè ‘sti bischeri dassi tutti ‘sti chiocchi pe’ n’annata, ma ora si pole andà in ferie! Ma mica tanto, perchè tra pochino principiano i mondiali, voi che il Mago Falsetti un li guardi?