Bar della Chiana – Brasile 2014
Risiamo qui al baretto a guardassi tutte ‘ste partite dei mondiali di calcio, ormai so’ rimaste poche, chi vincerà? Manco il Mago Falsetti è bono a dillo stavolta, ci so’ parecchi citti bravi e unn’e mica facile arrivà in fondo! A parte quei bischeri dell’italiani che si so’ fatti buttà fori subito, ora però si vole sapè come vanno a finì! E allora gnamo a vedè i quarti di finale di Brasile 2014 e speriamo che un si diano troppi chiocchi!
Brasile – Colombia 2-1
Ma quanto saranno sciorni quelli della Colombia? Tutti a guardà l’attaccanti del Brasile, tutti appiccicati addosso pe un falli segnà, o un gl’hanno segno i difensori? Prima Thiago Silva e poi ‘na cignata su punizione di David Luiz. Quell’altri parini c’hanno anche provo, ha segno James Rodriguez su rigore, poi però hanno visto che un ce la facevano a vince e allora hanno bornio Neymar fino a buttallo fori, così anche lui quell’altre partite gli tocca guardalle al barrino.
Francia – Germania 0-1
Questi unn’è che si vogliono tanto bene, avevano bell’e porto le roncole pe’ dassi nella schiena e fassi male quando l’arbitro un guardava, c’era Benzema che girava co’na cultella più grossa di lui. Coi tedeschi però c’hanno trovo il duro, gli davano negli stinchi ma loro tonfa, gliene ridavano n’altro paio. Bussa che ti ribussa alla fine ha segno la Germania con Hummels e ha passo il turno, ai francesi invece gliè tocco andà a zappà le prode.
Argentina – Belgio 1-0
Un ci voleva mica il Mago Falsetti a indovinà come finiva, l’Argentina so’ mesi che dice che arriva in finale, quelli del Belgio parini già tanto che so’ arrivi fine qua, quell’altr’anni erano sempre alla merigge a guardà l’altri che giocavano. Però unn’è stato facile, c’era Hazard che correva parecchio, gli sguillava da tutte le parti, invece Messi sembrava avecci il palletico, era sempre a trainoni e un gli riusciva a tirà in porta. Allora è arrivo Higuain e c’ha penso lui co’na sassata da fori a falli vince!
Olanda – Costarica 0-0 (4-3)
E chi ci credeva, quelli del Costarica n’altro pochino manco sapevano piglià a calci un pallone fino a par d’anni fa e ora so’ arrivi ai quarti? L’olandesi l’hanno pigli pel culo tutta la partita, ma poi un gli riusciva a traventà il pallone in porta, e allora gliè preso il cacaccio, avevano paura di un passà. C’ha dovuto pensà l’allenatore a fagli ‘na lupata fori dal campo, almeno pe fagli tirà i rigore per bene. Poi ha cambio il portiere e ha fatto entrà Krul, che n’ha pari due e ha porto l’olandesi in semifinale!
Ovvia ci s’è quasi fatta! Vedrai che oggiaotto e tutto bell’e finito, così si pole tornà al pallaro a giocà a bocce!