Bar della Chiana – Brasile 2014
Ovvia siamo quasi arrivi alla fine, a forza di venì al barrino a guardà tutti sti pori bischeri che pigliano ‘na sassata di soldi pe’ tirà le sassate al pallone, ormai ci s’ha voglia ma delle bocce al pallaro! Però so’ rimaste poche di partite, ci so’ le semifinali e poi le finali, tra pochino si scopre chi li vince ‘sti mondiali di Brasile 2014! E allora gnamo a vedè ‘ste semifinali e speriamo che un si diano troppi chiocchi!
Brasile – Germania 1-7
E un potevano che comincià quelli che giocano in casa, che hanno trincio un par di foreste solo pe’ tirà su’ sti stadi, che poi chissà che ci faranno dopo! Erano tutti ringalluzziti quelli del Brasile perchè avevano vinto contro la Colombia, andavano tutti a dritto senza sentì rombe, anche i difensori. Quelli della Germania però un c’avevano paura di niente, vedrai che ce l’hanno trovo il duro. E poi ripartivano, sguillavano via a tutti i difensori e gli tiravano qualche lacca in porta. Alla fine si fa prima a dì chi unn’ha segnato, tra Kroos, Khedira, Klose e Schurrle. In mezz’ora gliel’avevano bell’e fatti cinque, allora quelli del Brasile hanno comincio a chiede di mischià le squadre, che magari si ripigliavano. I tedeschi però un c’avevano voglia di sentì piagnistei, glien’hanno fatti altri due e so’ andati in finale. Il poro Oscar ha fatto il gollettino alla fine giusto pe’ dì che c’erano anche loro a giocà, ora però i brasiliani c’avranno l’incubi della Merkel per un par d’anni.
Olanda – Argentina 0-0 (2-4)
Sembrava la partita del rotto contro lo strappato, era più divertente vedè i gatti che rincalciavano le galline. Tutti s’aspettavano parecchio da ‘sta partita, c’era la gente che era in piazza a guardalla, ma unn’è che gli sia garba tanto. Messi c’aveva ‘na lacca che pareva uscito da ‘na mangiata di pici col sugo di nana, Robben corricchiava senza nemmeno sapè dov’andà a sbatte il muso, Van Persie unn’ha chiappo ‘na palla manco quando gliel’hanno butta addosso e Mascherano l’hanno bornio a forza di capate tutta la partita. E c’era venuta noia a tutti a guardalla, loro hanno penso di fà anche i supplementari, un se ne poteva più! Alla fine l’arbitro gl’ha fatto tirà i rigori, che se unn’erano boni a buttalla in porta manco in quella maniera allora era meglio se giocavano a bocce! E allora ha vinto l’Argentina che col su’ portiere Romero gliè pare tutte, e ora va in finale contro la Germania. Come finirà? Si voleva chiede al Mago Falsetti ma anche a lui parino gliè preso sonno a guardà sti sciorni, e allora niente, s’aspetterà domenica ormai!