Alla XV edizione della Festa della Musica di Chianciano Terme arrivano gli Asian Dub Foundation
Quarta giornata di programmazione della Festa della Musica di Chianciano Terme. Sabato 26 luglio 2014 ad infiammare il dancefloor del Parco Fucoli ci penseranno gli Asian Dub Foundation, dal vivo in formazione “Sound System”. Jungle, drum&bass, reggae e suoni asiatici sono gli ingredienti delle selezioni, proposte in maniera fresca e coinvolgente da John Pandit, aka Pandit G, e potenziate dagli mc e dai musicisti nel tipico rituale del sound system.
Fondatore originale del gruppo insieme al bassista Dr Das nel 1993, il dj Pandit G è uno fra i protagonisti più importanti nella storia della bass music e delle culture alternative degli ultimi 20 anni nel Regno Unito e in Europa. Altri componenti del sound system sono l’mc Aktivator (attuale frontman della band e membro di ADF sin da ragazzino), il cantante LSK e Navigator MC. Questa particolare formazione ha sempre accompagnato la storia degli ADF sin dalle origini, e rappresenta quindi un grande occasione per riascoltare remix inediti del repertorio ADF vecchio e nuovo, creati appositamente per questo show.
A fare da apripista nella quarta giornata di programmazione del Festival ci penseranno gli Appaloosa, band livornese già nota alle cronache musicali per il suo sound possente e psichedelico e gli M+A, realtà talentuosa dell’electro pop italiano sul palco del prestigioso Glastombury Festival nel 2013. L’inizio dei concerti, ad ingresso completamente completamente gratuito è previsto per le 21:30, l’apertura degli stand gastronomici per le 19:30. I concerti si svolgeranno anche in caso di pioggia grazie ad una tensostruttura che copre quasi completamente l’area del festival.
Per maggiori informazioni: www.collettivofabrica.org
SABATO 26 LUGLIO
Appaloosa
M+A
ASIAN DUB FOUNDATION
DOMENICA 27 LUGLIO
Nosober
Twolo
DEAD SHRIMP
Spaghetti Criminals