Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Chianciano Terme, in scena al Teatro Caos le giovani attrici del laboratorio LST

Chianciano Terme, in scena al Teatro Caos le giovani attrici del laboratorio LST

Si intitola “Flashback” lo spettacolo in scena sabato 14 maggio 2022, alle ore 21:15 al Teatro Caos di Chianciano Terme a conclusione del laboratorio teatrale per ragazzi organizzato da LST Teatro. Protagonisti sul palco sono gli allievi del percorso formativo che, iniziato a ottobre 2021, si è svolto sotto la direzione di Manfredi Rutelli.

“Flashback”, presentato come saggio finale del laboratorio, è uno spettacolo ideato dagli stessi allievi; la trama si basa sulle vicissitudini che, all’interno di un albergo, coinvolgono personale sgangherato alle prese con la crisi e strani progetti di riqualificazione, in una rocambolesca e comica lotta per la sopravvivenza.

In scena Lara Boscagli, Angelica Della Giovampaola, Rachele Frizzi, Luciana Miele, Chiara Rutelli e Sofia Shaposhnikova; Cloe Seravalli è assistente alla regia, di Simone Beco sono l’allestimento e l’assistenza tecnica, delle sorelle Ercolanetti i costumi, Alessandra Palazzi cura l’organizzazione.

L’esperienza formativa del laboratorio, dopo i periodi di pausa imposti dall’emergenza pandemica, negli scorsi mesi è stata portata avanti a pieno ritmo, affermando ancora la qualità che caratterizza da anni la proposta didattica di LST Teatro, in collaborazione con scuole, istituti, famiglie e altre realtà del territorio. 

“È un’emozione grandissima vedere i nostri allievi tornare in scena – commenta Manfredi Rutelli – quest’anno che abbiamo finalmente ripreso a organizzare i nostri laboratori. Dopo il saggio dei bambini di sabato scorso, sabato 14 maggio è il momento di salire sul palco per sei giovani allieve di età compresa tra i 10 ed i 13 anni che, con fantasia e creatività, hanno creato lo spunto da cui è nato questo divertente saggio di fine corso. La formazione e la pedagogia teatrale rappresentano per noi di LST Teatro l’origine della nostra compagnia. Aver potuto riprendere questa attività, che completa e arricchisce il programma delle nostre iniziative al Teatro Caos, ci riempie di orgoglio e soddisfazione”.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 o via mail l’indirizzo lst_teatro@yahoo.it

Lascia un commento

Close