L’amministrazione comunale di Chianciano Terme ha disposto la sospensione delle attività didattiche e sportive extrascolastiche fino al giorno 4 ottobre.
La decisione è arrivata in seguito ai recenti incrementi dei casi di positività all’interno della cittadina, collegati ai casi relativi alla Scuola Mencarelli. La decisione dell’amministrazione comunale è stata presa in via precauzionale, con l’obiettivo di limitare e mitigare la diffusione del contagio da Covid-19.
Nello specifico le misure riguarderanno:
- la sospensione delle attività didattiche (e attivazione della didattica a distanza) non soltanto per il plesso interessato inizialmente dal contagio, ma anche per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado. Rimangono esclusi dalla sospensione gli asili nido comunale e privati e l’istituto alberghiero P. Artusi
- la sospensione di tutte le attività ludiche, sportive e culturali extrascolastiche per i ragazzi in età 3-14 anni o comunque frequentanti fino alla scuola secondaria di I° grado
- la chiusura dei parchi gioco (Fucoli, S.Elena, Macerina, Via Dante Le Piane) e delle aree attrezzate (palestre outdoor, skate park)
La decisione è stata presa in seguito alle informative dell’Asl Toscana sud-est, che nella giornata di lunedì 21 settembre hanno portato a 9 i cittadini di Chianciano Terme positivi al Coronavirus, e 70 i casi sottoposti a misure di isolamento domiciliare fiduciario.
1 comment