Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Chiara Bazzoni: oro ai Giochi del Mediterraneo

Chiara Bazzoni: oro ai Giochi del Mediterraneo

Grande soddisfazione ai Giochi del Mediterraneo, che si sono conclusi ieri con la cerimonia di chiusura in Turchia, per l’Italia che alla fine della manifestazione vanta un medagliere da primato. Con 70 ori, 52 argent e 64 bronzi l‘Italia chiude in testa queste olimpiadi mediterranee, staccando di 60 medaglie la Turchia e ben 91 la Francia. Con questo risultato gli azzurri sfiorano il record di ori di Bari ’97 (73 ori) e fanno meglio di Latakia ’87 (69 ori).

Giochi del Mediterraneo sono una manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata sulla falsariga dei Giochi olimpici cui partecipano le nazioni che si affacciano sul mare Mediterraneo, ad esclusione di Israele Stato di Palestina, più alcune nazioni dell’area mediterranea prive di accesso diretto al mare quali San Marino, Andorra, Repubblica di Macedonia e Serbia. (fonte wikipedia).I Giochi sono organizzati sotto la supervisione del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo (CIGM, ufficialmente Comité International de Jeux Mediterraneéns – CIJM).

Fra i tanti ori troviamo quello dell’atleta senese Chiara Bazzoni, che ha ottenuto la medaglia più prestigiosa migliorando anche il proprio record personale. La sinalunghese (originaria di Bettolle) ha infatti imposto il proprio dominio alle avversarie nella finalissima, col tempo di 52.06. Chiara Bazzoni, che è uno dei capisaldi della staffetta 4×100 italiana e come staffettista già negli anni passati si era distinta a livello mondiale, è tesserata per l’Esercito Italiano e si allena sulla pista di Torrita, guidata dalla professoressa Angela Fé.

Lascia un commento

Close