Continuano le demolizioni di strutture fatiscenti e pericolose di proprietà del Comune di Chiusi. Dopo l’ex biglietteria dello stadio a cadere sotto i colpi della ruspa manovrata dagli operai del Comune, questa volta è toccato all’ormai ex magazzino a servizio dello stadio comunale. Anche in questo caso sulle spalle della struttura, come accaduto per la biglietteria, pesavano tutti gli anni passati dalla costruzione e quindi in evidente stato e con segni notevoli lasciati dal tempo non solo era ormai diventata brutta alla vista, ma anche potenzialmente pericolosa per la salute dei cittadini a causa della copertura in eternith.
«Continuiamo nel nostro progetto – ha dichiarato il sindaco Stefano Scaramelli – di demolizione di tutte quelle strutture pubbliche ormai vecchie e pericolose. Come pubblico, stiamo dando l’esempio perché crediamo che non solo sia nostro dovere dare una bella immagine della città, ma soprattutto sia nostro dovere salvaguardare l’ambiente che senza dubbio rappresenta la nostra prima ricchezza e demolizioni di strutture con eternith vanno proprio in questa direzione. Ovviamente il pubblico deve aprire la strada, ma è importante che i privati facciano il resto. Lo spazio lasciato dalla biglietteria e dal magazzino sarà investito per migliorare la fruizione dello stadio che contemporaneamente ha trovato copertura in bilancio per la realizzazione di un manto di erba sintetica così da garantire a tutti il miglior utilizzo possibile. La nostra città è molto sensibile ed attenta a tutto quello che potenzialmente potrebbe essere pericoloso o comunque nocivo per la salute dei nostri cittadini, vogliamo eliminare tutto l’eternith presente nelle strutture pubbliche e per questo le demolizioni che abbiamo fatto e quelle che faremo segnano nettamente un cambio di passo rispetto al passato perché è arrivato il momento di dimostrare con i fatti cosa significa avere a cuore la salute pubblica ed il rispetto per l’ambiente».
La demolizione dell’ex magazzino è durata più o meno l’arco di una mattinata. Senza biglietteria e magazzino infatti è stato ricavato spazio sufficiente per la realizzazione di un nuovo grande parcheggio da cinquanta posti auto che sarà messo a disposizione per fiere e grandi eventi o più in generale per gli atleti impegnati nelle competizioni sportive, ma non solo; sarà infatti possibile utilizzare la nuova area anche come spazio gioco per i più piccoli in occasione di feste o eventi particolari.
Insomma il Comune di Chiusi vuole sbarazzarsi di tutto ciò che è brutto e pericoloso all’interno del proprio territorio comunale a questa demolizione ne seguiranno altre, ma per rendere Chiusi un comune veramente da cartolina è importante che anche i privati ci mettano del proprio sostituendo le vecchie strutture con altre nuove, belle e soprattutto a norma.