Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Cortona: insediato il nuovo Consiglio Comunale

Cortona: insediato il nuovo Consiglio Comunale

Domenica 15 giugno si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio Comunale di Cortona, quello uscito dalla urne il 25 maggio 2014. Il Consiglio è composto da 17 membri (compreso il Sindaco): 11 della maggioranza PD, 3 Consiglieri di Futuro per Cortona, 2 di Forza Italia e 1 del MoVimento 5 Stelle.

In apertura di seduta è stata eletta Presidente del Consiglio Lorena Tanganelli (PD), coi voti della maggioranza e l’astensione delle opposizioni. I vice-Presidenti sono Eugenio Guerrini (PD) e Nicola Carini (Futuro per Cortona). Nominati anche i capigruppo che sono Luca Pacchini (PD) vice Vanessa Bigliazzi , Luciano Meoni (Futuro per Cortona), Teodoro Mandrea (Forza Italia), Matteo Scorcucchi (Mov5Stelle)

Dopo il giuramento il Sindaco Francesca Basanieri, che proprio lo stesso giorno ha festeggiato il proprio compleanno, ha nominato ufficialmente la Giunta che è composta dai seguenti membri, 4 del PD e uno di SEL: Tania Salvi (vice-Sindaco con deleghe alla pubblica istruzione e alle pari opportunità), Andrea Bernardini (sociale e sanità, sport, ambiente), Albano Ricci (cultura, turismo, attività produttive, agricoltura, politiche giovanili), Miriano Minati (lavori pubblici, caccia, trasporti, protezione civile) e Enrico Gustinelli (polizia municipale, personale, rapporti con le frazioni).

Lascia un commento

Close