CreteCon, Festival di Narrazioni di Realtà, diventa “CreteCon a Casa Tua” per la sua edizione 2020. Il COVID-19 ha costretto molte manifestazioni quest’anno a ripensarsi e a scegliere, quando possibile, di optare per una versione on-line: anche l’associazione Rizes, organizzatrice di CreteCon, ha seguito questa linea per non disperdere completamente il lavoro fatto in previsione della terza edizione del festival. La volontà dello staff della manifestazione è quella di dar voce, in questo momento di passaggio e di ripensamento, a tutti quei lavoratori della cultura e dell’arte costretti a trovare nuovi modi per esprimersi, adattandosi a questa situazione di emergenza.
L’edizione on-line di CreteCon si terrà nei giorni 11, 13, 18 e 20 giugno, in diretta sulla pagina Facebook del festival dove potrete trovare tutte le informazioni circa i vari appuntamenti. Tra gli ospiti presenti, Claudio Calia, autore di “Dossier TAV” e “Kurdistan”, ed Emanuele Rosso di MeFu.
Il festival è organizzato in collaborazione con il Comune di Asciano, BeccoGiallo Editore, ARCI e LiberiTutti, con il patrocinio della Provincia di Siena. Ecco il programma completo:
- Giovedì 11 Giugno, 18.30: presentazione “Pensavo fosse amore invece era fibromialgia” di Roberta Taboni, in collaborazione con STORMI, con la partecipazione di Alessia Zuccarello;
- Sabato 13 Giugno, 15.00: “Cosa ci siamo dimenticati durante la pandemia?” incontro con Claudio Calia, autore di “Dossier TAV” e “Kurdistan”;
- Giovedì 18 Giugno, 18.30: incontro su “Colpo di Stato”, l’inchiesta giornalistica giocabile di We Are Muesli;
- Sabato 20 Giugno, 15.00: tavola rotonda “Gli Stati Generali delle Autoproduzioni” con Emanuele Rosso e Giorgio Trinchero.
1 comment