Bentornati appassionati di Fantacalcisticamente. Quindicesima puntata, dove racconteremo la 17a giornata di Serie A, oltre che augurarvi buone feste. Giornata non facile per le bollette visti i rendimenti delle squadre ultimamente, ma qualcosa proveremo a vincere.
Partiamo sabato alle 20,45 con Bologna – Empoli. Lo so, non è un gran sabato. Però il pomeriggio possiamo tranquillamente stare un paio d’ore alla SNAI e tra un marcatore SI e una macchinetta la giornata vola via. Zielinski secondo me è da bonus peso.
Post sbronza e post qualsiasi eccesso in generale c’è Carpi – Juventus alle 12,30. Filotto positivo per gli ospiti, che se vogliono agguantare l’Inter sono obbligati a vincere. Manca solo Marchisio nel tabellino, quindi lo confermo. Il Carpi dopo i brutti risultati in campionato, ma eccellenti in Coppa Italia sta pensando ad un nuovo cambio di allenatore, visto che Mourinho ha lasciato il Chelsea. Ris. Esatto 0-1.
Solite quattro partite alle 15, ma di gran classe. A Bergamo uno splendido Napoli proverà a scippare i tre punti alla Dea, che è parsa un po’ stanca nell’ultima settimana. Hamsik primo marcatore.
Fiorentina – Chievo sulla carta è 1 fisso, ma il calcio è strano Beppe, si sa. Viola un po’ in confusione dopo l’uscita dalla Tim Cup di mercoledì quindi chissà se la psiche giocherà un brutto scherzo. Kalinic troppo a secco ultimamente, potrebbe rivelarsi un flop proprio adesso che conta, se non segna. E quel Paloschi…
Verona – Sassuolo deve essere la partita della rinascita. Con Toni sbloccato non dovrebbe essere difficile portare a casa i tre punti. Rumors in casa Sassuolo: dopo l’esonero di Mou il Chelsea pensa seriamente a Di Francesco e il suo 4-3-3 collaudato. Porterebbe i fedelissimi Peluso e Floccari con sé, mettendo in panchina Terry e Diego Costa. 1 fisso.
Roma – Genoa sarà la gara dell’esonero per Garcia? Lui ce la sta mettendo tutto per far si che ciò avvenga, ora tocca a Pallotta. Squadra con meno idee di me sotto natale. Ma il Genoa con Pavoletti ancora fuori non è in grado di vincere all’Olimpico, quindi l’allenatore francese mangerà il panettone. Reazione d’orgoglio da parte di Naingollan.
Alle 18 Frosinone – Milan ci avrebbe garantito una dormita eccelsa, ma purtroppo o per fortuna hanno affiancato altre due partite. Niang è sempre da mettere, è in forma smagliante. Se giocasse anche Luiz Adriano sarebbe il top per la mia formazione. La doppietta di Bonaventura è quasi già scritta.
Sampdoria – Palermo è la gara dell’ex per eccellenza: Barreto. Nonché mio pupillo da anni immemori, sarà sicuramente protagonista del match. Dall’altra parte c’è un attacco di tutto rispetto, con Trajkovski che ha dimostrato di saper giocar bene a calcio e l’eterno Gilardino, entrambi accompagnati da Vazquez. Bella sfida, ma Montella vorrà fare tre punti prima di natale?
Torino – Udinese è 1 fisso e tanti saluti a Colantuono. Mettere Domizzi è illegale in 23 paesi diversi, ma metterlo contro la capolista è da ghigliottina. Primo marcatore Glik.
Veniamo all’ultima partita del 2015: Inter – Lazio. Sebbene i pronostici siano tutti a favore dei nerazzurri, la Lazio potrebbe avere un colpo di reni. Certo, giocare con Konko e Radu non è facile per nessuno, però se Anderson e Candreva trovano un po’ di voglia di vivere forse portano a casa il risultato. Una bella X e tutti contenti.
Squadra della settimana:
Mirante;
Wague Masiello Gastaldello;
Mounier Zielinski Hallfredson Barreto;
Siligardi Maccarone Aguirre.