Finito il polemico spezzatino di settimana scorsa in cui ho pareggiato avendo Honda contro, questa giornata inizia venerdì con Bologna – Juventus. Tornata prima in campionato e aspettando il Bayern, sarà una partita ostica. Donadoni generalmente non sbaglia questo tipo di match e Allegri potrebbe fare un po’ di turnover. Azzarderei una bella X, 1-1 Destro e Zaza.
Sabato alle 18 il grande derby di Verona, in casa Hellas. Solitamente vince chi sta messo peggio, poiché il derby ti dà quella carica in più, ma non è detto. Toni è pronto a metterci lo zampino anche questa settimana, mentre sponda Chievo Inglese è a secco da troppo tempo. Sabato sera invece possiamo gustare Inter – Sampdoria. Tecnicamente è 1 fisso, ma la squadra del Mancio è allo sbando quindi punterei sull’Over 3,5.
Arriviamo a domenica pomeriggio, senza il turno di pranzo e Torino – Carpi è l’1 più facile di giornata. 2-1 il risultato esatto con Baselli primo marcatore.
Sassuolo – Empoli, se tanto mi dà tanto, è un altro 1. Padroni di casa reduci da un pareggio e ospiti da una sconfitta. Berardi in dubbio e Maccarone non eterno. Tutti i presupposti per un grande spettacolo.
Numeri a sfavore in Genoa – Udinese, che senza Pavoloso non segnano e non vincono mai. Però l’Udinese è veramente inguardabile quindi il risultato è completamente incerto. Primo marcatore Burdisso (?).
Atalanta – Fiorentina potrebbe sancire la rinascita della dea. Viola stanchi e sicuramente col turnover facile, perciò una frenata in campionato è possibile, nonostante i padroni di casa si otinino a giocare con Diamanti che rovina le squadre e per colpa sua Papu non becca un 6 dal 2005.
Alle 18 c’è un quasi derby: Frosinone (culone) – Lazio. Fortino in casa creato da Stellone e giocatori ospiti a tratti imbarazzanti reduci dalle fatiche di Coppa. Gol è la giocata più giusta, ma anche Candreva marcatore SI è buona.
Domenica sera c’è Roma – Palermo, con gli ospiti finalmente attrezzati di un allenatore. Infatti è tornato Beppe Iachini. Ne beneficerà lo spettacolo, ma i padroni di casa conquisteranno ugualmente i tre punti. 1-0 gol di Pjanić.
Arriviamo a lunedì sera, sfida al San Paolo tra Napoli – Milan. Qualche certezza in meno per i partenopei e entusiasmo a mille invece per i rossoneri. Higuain contro Bacca affascina, ma De Sciglio – Ghoulam è pura poesia. Un gol il Napoli lo becca sempre, ma sarà decisivo il risultato della Juve per l’umore e la voglia di vincere. Ovviamente Bonaventura uomo bonus e Honda primo marcatore, così mi ripago la beffa della scorsa settimana.
Squadra della settimana
Perin
Burdisso Danilo De Silvestri
Lodi Taider Rigoni N. Greco
Dionisi Mbakogu Pucciarelli