Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Fantacalcisticamente: ridateci Mounier!

Fantacalcisticamente: ridateci Mounier!

fantacalcisticamente saragiolino

Ed eccoci di nuovo a venerdì, ennesimo turno diviso in tre giorni. Venerdì, sabato e domenica tutti da vivere. Oggi sono un po’ in polemica con Donadoni perché mi ha fatto fuori Mounier. Per carità, giustamente eh, però poteva dirmelo prima senza farmi spendere 20 fantamilioni. Intanto la settimana scorsa ho vinto grazie a Thereau e Morata, non aggiungo altro.

Bueno, andiamo a vedere le partite. Venerdì c’è lo scontro per il terzo posto tra Roma – Fiorentina. In stato di grazia la formazione di casa, che da quando ha capito di togliere Dzeko dalla formazione titolare vince sempre. Nella partita odierna però potrebbe giocare, visto che martedì c’è la Champions e al Bernabeu non metterà piede in campo. Se la viola fa una partita come contro il Napoli vince 0-3 in scioltezza, questo è ovvio, ma potrebbe comunque fare lo scherzetto. Non ha più coppe e ha meno da perdere rispetto alla Roma. Vecino primo marcatore mi solletica.

Arriviamo a sabato, ore 18 e dopo le fatiche del derby Sarteano – Sant’Albino come non godersi un grandioso Verona – Sampdoria. Partita piena di gol, me lo sento. Tra l’ex Pazzini e Muriel ne vedremo delle belle. Spero vinca l’Hellas, come noi romantici del calcio in generale ci auguriamo sempre, ma credo vinca la Sampdoria, rinfrancata dalla vittoria sul Frosinone. Comunque over 3,5.

Alle 20,45 Higuain sarà l’artefice della mia presa a male, dato che ce l’ho contro e gioca in casa con il Chievo. Fortunatamente Le Fonti e la festa alle Terme mi tireranno su di morale. (Pellissier primo marcatore).

Domenica a pranzo abbiamo Torino – Lazio. Tutto scritto: vittoria degli ospiti e esonero di Ventura che il prossimo anno allenerà la Nazionale. Nel mezzo ci passano i gol di Candreva e Matri. Troppo semplice rubare soldi alla SNAI.

Dopo mesi e mesi tornano cinque partite alle 15 di domenica ed è subito emozione vera. Bologna – Carpi senza Mounier è come un americano senza panino del McDonald’s in mano: non ha senso di esistere. Io comunque lo schiero, come Morata la settimana scorsa, non si sa mai… Destro in casa è una sentenza, ma vedo bene primo marcatore Masina. Se ne parla tanto ed è arrivato il momento che regali bonus e cash.

Genoa – Empoli per come vanno le cose da inizio campionato è un 2 fisso, però Gasperini è uno che ne sa, quindi calma. Intanto potrebbe rispolverare il buon Pandev, che verrebbe accompagnato dalle frecce Cerci e Suso. Izzo ha compiuto gli anni da poco quindi gli faccio il regalo di metterlo titolare. So che apprezzerà questo gesto. Ospiti sempre pericolosi con quel gioco spumeggiante e la gran velocità che li contraddistingue. Pucciarelli può far male a una difesa molto lenta.

Atalanta – Juventus è ostica. Dopo la gran batosta presa in Coppa Italia vedremo come l’avrà preparata Allegri. Un gol lo subirà sicuramente, da un Cigarini qualsiasi magari. Tornerà Marchisio e chissà che non sia la volta buona… Gol sulla bolletta e s’abbracciamo.

Sassuolo – Milan è la partita di Berardi, si sa. Perciò mettetelo, voi che avete preferito lui a Thereau. Partita da X, difficile e intensa. Chi correrà di più sarà il vincitore. Duncan primo marcatore è una sicurezza.

Frosinone – Udinese è un altro scontro salvezza. Dovrebbe avere un risultato scontato, con l’Udinese vincitore grazie a quel Totò Di Natale fresco come una rosa. Chissà perché non giocava, tra l’altro. 2 fisso e siamo a un passo da far cassa.

Domenica sera l’Inter sfida il Palermo e non sarà così scontata come si crede. Nonostante i tre gol fatti alla Juventus, l’Inter è una squadretta che si crogiola sugli allori. Dovrà essere bravo Mancini a inculcare la mentalità vincente. Perciò puntiamo sui giocatori di casa come Perisic e Kondogbia (sì, proprio Mr. 40 milioni) che sono in forma e su Vazquez, l’unico in grado di far male.

Squadra della settimana
Gollini
Helander Masiello Ajeti
Maresca Guilherme Lollo Mounier
Pucciarelli Cassano Pandev

 

Questa rubrica è realizzata in collaborazione con il Birrificio Saragiolino

saragiolino

Lascia un commento

Close