Bentrovati amici di Fantacalcisticamente. Dopo un periodo di pausa e di varie lavande gastriche causa alcol delle vacanze siamo tornati a parlarvi di quel #mainagioia che è il fantacalcio. Siamo nel pieno del mercato e del fantamercato e vi dico subito che l’1 gennaio ho venduto Luiz Adriano, quella pippa maledetta pagata ben 50 crediti. Al suo posto un’altra pippa, Gervinho, e il fidato Giaccherini.
In attesa che l’hangover del venerdì sera passi, alle 15 di sabato iniziamo con uno splendido Atalanta – Inter. Prima partita del girone di ritorno e difficoltosa in ambito di schedine. Ospiti che vengono da diverse sconfitte casalinghe, ma con qualche certezza in più a livello di gioco. La Dea con la cessione di Maxi Moralez ha perso il 70% delle proprie convinzioni. Potrebbe scapparci una X all’ultimo minuto se giocasse Kondogbia (35 milioni AHAHA). Il +3 di Perisic è abbastanza semplice.
Alle 18 il Torino, con un ritrovato Ciro Immobile, ospita il Frosinone culone. L’1 sulla carta è già scritto, ma il Toro quest’anno è strano, troppo. In attacco credo e spero che Quagliarella non giochi e che venga venduto in Cina. Chiedere scusa dopo un gol ai tifosi avversari è riprovevole, non il contrario.#iostoconitifosideltoro Maxi Pancetta Lopez timbra il cartellino.
La sera alle 20,45 uno spettacolare San Paolo ospiterà Napoli – Sassuolo. L’ammazza-grandi neroverde dal tridente più forte d’Europa non teme l’estro di Insigne e Higuain. Partita da Goal con primo marcatore Allan.
Archiviato il sabato sera (dimenticato, per meglio dire) alle 12,30 si sfidano Genoa – Palermo. Ospiti con il nuovo allenatore, nonché scommessa del patron Zamparini. Ne beneficerà sicuramente Vazquez, essendo sudamericani entrambi. Nei grifoni torna a disposizione Perotti dopo la squalifica e sicuramente il gioco migliorerà. Proverei un 1 fisso. Mentre al fantacalcio metterei Rigoni, che farà la partita della vita o verrà espulso.
Cinque partite alle 15: Chievo – Empoli è la partita di Inglese. Signori, un fenomeno. Gol sicuro. Nell’Empoli Zielinski e Pucciarelli potrebbero arginare una difesa abbastanza lenta.
Roma – Chievo sarà la prima partita di Spalletti 2.0, dopo l’esonero neanche troppo clamoroso di Garcia. Il 4-2-3-1 è il marchio di fabbrica dell’allenatore, quindi Salah e Pjanić potrebbero e dovrebbero trovare più facilmente la via del gol. Curiosità di vedere Naingollan e De Rossi. Ce la faranno a reggere da soli il peso del centrocampo? Anche se, dal mio punto di vista, De Rossi può giocare soltanto centrale di difesa. Ma vabbè, non mi ascoltano gli allenatori. Verona con un piede e mezzo in Serie B. La cura Delneri non funziona e il mio Toni non segna mai. Io, comunque sia, lo schierò titolare.
Udinese – Juventus potrebbe essere la partita che porta in vetta i bianconeri, reduci da nove vittorie di fila. Alex Sandro uomo bonus. A Udine solita pochezza lì davanti, con Thereau unico vero giocatore.
A Bologna si presenta la Lazio. Squadra galvanizzata dalla scorsa vittoria a Firenze. Col 4-1-4-1 Pioli sembra aver trovato l’assetto giusto, ma Biglia, il mio Biglia, è in dubbio per un infortunio e Destro e compagni potrebbero approfittarne. Candreva su punizione regalerà un +3.
Carpi – Sampdoria è la partita più facile di questa giornata. 2 fisso e cassa sicura. Il gioco di Montella sta venendo fuori e Cassano si sta ritrovando. Eder solito bomber.
Ultima partita delle ventesima giornata è Milan – Fiorentina. Balotelli torna tra i convocati e per la seconda parte di stagione potrebbe essere fondamentale per i diavoli. Certo è che se vedi la difesa milanista prima della partita corri alla SNAI a giocare il 2, ma sarà una X. Niang e Kalinic i marcatori, con una super prova di Boateng.
Squadra della settimana:
Mirante;
Wague Masiello Gastaldello;
Mounier Zielinski Hallfredson Barreto;
Siligardi Maccarone Aguirre.