Torna la Festa di San Lorenzo: dall’8 all’11 agosto un intero weekend di festeggiamenti a Valiano di Montepulciano
Si riempiono i calici, per il 13° anno consecutivo, a Valiano di Montepulciano, con quattro giorni dedicati al vino Nobile di Montepulciano DOCG e al vino Rosso di Montepulciano DOC, etichette orgoglio della zona. La Festa di San Lorenzo comincia venerdì 8 agosto alle ore 20:30 con l’apertura dell’esposizione dei vini partecipanti al concorso “Etichetta d’Oro” e Mostra Vini di Antiquariato, a seguire una gara di briscola.
Sabato 9 agosto continua il percorso e alle ore 22:30 processione di San Lorenzo con banda musicale. Domenica 10 agosto si terrà il raduno trattoristico con colazione, benedizione dei trattori, messa solenne in onore di San Lorenzo e votazione del concorso. Alle ore 20:00 la “cena sotto le stelle” nel castello di Valiano, organizzata dal gruppo sportivo La Rocca (per prenotazioni chiamare 348-1995701 oppure 349-8622143).
Lunedì 11 agosto si prosegue con “Calici di Stelle”, percorso itinerante nel castello di Valiano con degustazione di vino rosso e vino nobile di rinomate cantine del territorio e prodotti tipici, intrattenimento e slow food. La serata si concluderà con la premiazione del concorso “Etichetta d’Oro” e l’osservazione delle stelle cadenti con telescopi alla Rocca di Valiano, a cura del Planetario Poliziano. La Festa di San Lorenzo è organizzata dal Gruppo Sportivo La Rocca in collaborazione con la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e la condotta Slow Food Montepulciano e Chiusi.