In occasione delle festività natalizie Sei Toscana ha previsto alcune modifiche ai servizi di raccolta rifiuti; le variazioni sono state concordate con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini.
Variazioni per i comuni della Provincia di Siena
A Chianciano Terme, la raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 25 dicembre, sarà anticipata a giovedì 24 dicembre.
A Chiusi, la raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 25 dicembre, sarà anticipata a giovedì 24 dicembre.
A Pienza, la raccolta porta a porta dell’organico, prevista per venerdì 25 dicembre, sarà posticipata a sabato 26 dicembre.
A Sinalunga, la raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 25 dicembre, sarà anticipata a giovedì 24 dicembre.
A Torrita di Siena, la raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista per venerdì 25 dicembre, sarà anticipata a giovedì 24 dicembre.
Negli altri comuni della provincia di Siena dove è attiva la raccolta domiciliare (Montepulciano e Trequanda) i servizi porta a porta saranno svolti regolarmente senza alcuna variazione.
Nessuna variazione ai servizi di raccolta nei comuni della provincia di Arezzo
Per i cittadini residenti nei comuni della Valdichiana aretina dove è attiva la raccolta domiciliare (Arezzo, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino) in occasione delle festività natalizie, venerdì 25 e sabato 26 dicembre, tutti i servizi porta a porta saranno svolti regolarmente.
Sei Toscana ricorda inoltre che venerdì 25 e sabato 26 dicembre saranno chiusi al pubblico tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche del territorio e anche il numero verde non sarà attivo.
Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali.