Cavalli e razza chianina protagonisti del fine settimana. Per ogni pasto, 1 Euro versato al fondo sociale per il lavoro
Domenica mattina aprirà infatti la Mostra mercato di vitelloni da carne di razza chianina in zona di origine, giunta alla quinta edizione, rimasta l’unica in provincia di Siena nella categoria destinata alla macellazione e al consumo. Come afferma Nicola Giomarelli, Presidente dell’Associazione “Tre Berte”, è prevista la presenza di una quarantina di capi che concorreranno nelle tre categorie, Libro genealogico, femmine e maschi.
Parallelamente sarà inaugurata la mostra campionaria di soggetti suini, caprini, ovini ed equini. Inoltre sempre Domenica si disputerà una gimcana equestre e proseguiranno le prove a cavallo. Lo spettacolo sarà garantito anche da un’esibizione di falconeria.
Naturalmente per l’intero fine settimana funzioneranno a pieno ritmo gli stand gastronomici sia per il pranzo sia per la cena e per ogni pasto servito al pubblico gli organizzatori verseranno 1 Euro al fondo di solidarietà istituito dal Comune per progetti sociali di reinserimento nel mondo del lavoro. Le giornate si chiuderanno in musica con Cristiana e Massimo Tosi.
La Fiera dell’Agricoltura è organizzata dall’Associazione Tre Berte con il patrocinio del Comune di Montepulciano.