Da sempre conosciuto come scarponcino da lavoro, il Frank di O.X.S diventa icona delle star e del rock con un testimone d’eccezione: Pierò Pelù.
Le scarpe di O.X.S sono attuali ma senza tempo, senza confini spaziali e da sempre aspirano ad una realtà globale poggiando sul patrimonio di una solida ed autentica azienda italiana e marchigiana, O.X.S ha sede nelle Marche.
Dalla concezione di scarpa da lavoro anni ’70, appartenenti alla gamma dei modelli “storici” di calzature di lavoro e sicurezza per i cantieri, lo scarponcino Frank si è evoluto nel tempo, conservando molte caratteristiche della sua origine: la solidità, la robustezza e la leggerezza insieme alla resistenza, la praticità e le flessibili suole anti scivolo.
Lo scarponcino non ha solo compiaciuto il mondo del lavoro ma da qualche anno sta spopolando anche nel mondo del rock e questo legame si rinnova ancora una volta.
Dopo aver calcato i palchi ai piedi delle maggiori rock star internazionali, da Bono Vox a Jon Bon Jovi a Ligabue, per l’uscita del nuovo modello, prevista per il 2015, Frank sceglie l’icona del mondo rock italiano, Piero Pelù , un cult capace di ampliare un’essenza rock davvero unica e incarnata alla perfezione nel nuovo modello Frank.
La collezione 2015 di O.X.S. contiene diversi prodotti che rappresentano uno stile di vita e che raccontano la storia del marchio, la manualità tipica del made in Italy con l’applicazione di tecnologie contemporanee.
Un brand che firma da sempre prodotti con un’anima sportiva, un must per la vita di tutti i giorni, e rappresentata da due strutture: scarpe running style che riflettono lo stile del marchio con contenuti di leggerezza e di qualità per camminare instancabilmente per le strade di tutto il mondo, e un’anima “artisanal craft”, dall’aspetto e dalla vera costruzione più artigianale, realizzate in forme diverse e che ricordano una forma “dandy”.
O.X.S. non è solo scarpe e scarponcini, ma anche borse e zaini, in linea con lo spirito del brand e delle calzature. Completano la collezione, nel constante obiettivo di creare e realizzare articoli nuovi, prodotti veri con volumi contemporanei e lavorazioni uniche, realizzati tra tradizione e innovazione, il tutto a sottolineare l’unicità ed i valori del saper fare made in italy, valori che tutti gli operatori del settore moda dovrebbe rispettare.