Skip to content
Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

“Gli incontri della Misericordia”, primo incontro organizzato dalla Misericordia di Chianciano

“Gli incontri della Misericordia”, primo incontro organizzato dalla Misericordia di Chianciano

Venerdi 4 aprile, presso l’Albergo S.Antonio a Chianciano, si è tenuta la prima conferenza della serie “Gli incontri della Misericordia”, che ha avuto per tema “Chiese Cristiane, cattolici, protestanti, ortodossi, valdesi. Differenze, perchè?“.

L’introduzione alla serata è stata curata dal Governatore della Misericordia di Chianciano Terme, Avv. Alberto Fabbri, e a seguire il relatore, Padre Gaetano Dzienisz, che ha descritto in maniera fluida e chiara l’evoluzione delle varie confessioni religiose all’interno del cristianesimo, dagli albori attraverso i vari concili, papi e regnanti, evidenziando gli aspetti storici, politici e territoriali che hanno caratterizzato nei secoli gli scismi, fino alle differenze tra i Cristiani fino ai giorni nostri.

Un’interessantissima conferenza, seguita da un nutrito numero di persone. Tra il pubblico anche il sindaco di Chianciano Terme Prof. Gabriella Ferranti. Quello di venerdi è stato il primo di una serie di incontri incentrati su vari temi di interesse religioso-culturale che la Misericordia di Chianciano ha in programma di proporre prossimamente alla cittadinanza.

Lascia un commento

Close