Skip to content
Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Gli sportivi di Sarteano insieme in un album di figurine

Gli sportivi di Sarteano insieme in un album di figurine

Non aspettatevi calciatori brasiliani o pallavoliste olimpioniche nell’album delle figurine in vendita a Sarteano, tantissimi ragazzi e ragazze: sono loro i protagonisti dell’iniziativa editoriale, relativa agli sportivi di Sarteano della stagione 2013/2014.
Ideato dal Comune e dalle società sportive, l’album delle figurine è in vendita nelle edicole del borgo medievale. Si tratta di oltre 450 fotografie, tutte da collezionare tra atleti, dirigenti e allenatori. Si passa dalla mountain bike al podismo e trekking, dal calcio alla pallavolo, dal pattinaggio alla ginnastica artistica e al motocross. Sei le società sportive coinvolte nel progetto: Crocette Bike, Moto club Val d’Orcia, Serena Mancini, La Fenice, Olympic e Pgs Sarteano.

«A Sarteano lo sport è una realtà molto vivace che aggrega in ambienti sani tantissime persone, soprattutto ragazzi – commenta il sindaco, Francesco Landi – scorrere le pagine dell’album significa capire quante famiglie dedicano tempo e divertimento all’interno delle società sportive. Tutte realtà solide che il Comune conosce bene, in cui crede, su cui investe in termini di risorse e come partner per le diverse iniziative. Lo sport ha una grande valenza sociale ed educativa, per questo continueremo ad investirci in termini di passione e attenzione».

L’album, realizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è acquistabile alla cartolibreria di Antonietta Santoni, in via di Fuori, e all’edicola “Centro Storico” di Cristiana Noferi, in Piazza XXIV Giugno. Realizzato dall’agenzia Footprint di Milano, una società da anni impiegata nel settore, l’album è un progetto a costo zero per il Comune e per le società sportive. Il ricavato della vendita delle figurine sarà infatti ripartito tra le edicole e l’azienda che lo ha realizzato.

«Si tratta della prima volta che a Sarteano viene realizzato un album con tutti le atlete e gli atleti dei vari sport – commenta Chiara Morciano, consigliera comunale con delega allo sport, che ha seguito il progetto – un primo esperimento sicuramente da replicare che ha coinvolto ed entusiasmato i nostri ragazzi. È positivo accendere le luci sui nostri piccoli campioni e soprattutto sul grande lavoro delle sei società sportive per la nostra comunità».

Sarteano vanta impianti sportivi di prim’ordine, tra i più belli della Valdichiana. Un lavoro che ha visto collaborare nel tempo amministrazioni comunali, la Banca di Credito Cooperativo e ad altri privati che hanno investito risorse ed energie per far crescere l’area sportiva: comprende un nuovo palazzetto per basket e volley adeguato alle esigenze dei professionisti, una pista di pattinaggio, campi da calcio e da calcetto. Oltre agli impianti sportivi, Sarteano consente di vivere la passione per l’equitazione, la bicicletta, il trekking o il nordic walking grazie al prezioso patrimonio paesaggistico e naturalistico nel quale è inserita.

Lascia un commento

Close