Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

“Guida ai borghi di Trequanda, Petroio e Castelmuzio”, una nuova collana editoriale

“Guida ai borghi di Trequanda, Petroio e Castelmuzio”, una nuova collana editoriale

Con le vacanze di Pasqua e l’arrivo della bella stagione primaverile, inauguriamo una nuova collana editoriale del magazine: grazie a LaV Libri vi portiamo scoprire i borghi del nostro territorio e una serie di itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta, all’insegna del turismo lento e responsabile! Siamo infatti felici di presentarvi la nuova collana di libri “Territorio”, che va ad arricchire la selezione di volumi cartacei, che potete trovare nel nostro shop e nelle librerie convenzionate.

Attraverso i volumi di questa collana andremo a scoprire i borghi della Valdichiana, tra storia e tradizione, feste ed eventi. Saranno delle pubblicazioni utili sia per chi il territorio già lo vive, e vuole approfondire la conoscenza con le tante curiosità che vi stanno alle spalle; ma anche per gli ospiti e i turisti, che potranno vivere il territorio in maniera più consapevole e sostenibile, promuovendo una serie di percorsi che mettono in risalto gli splendidi paesaggi e le storie delle persone che li abitano.

Il primo volume della collana è dedicato al Comune di Trequanda. La “Guida ai borghi di Trequanda, Petroio e Castelmuzio” è una guida tascabile e pronta all’uso, che contiene le principali caratteristiche dei tre splendidi borghi: dai prodotti tipici ai luoghi di interesse, dai monumenti storici alle feste paesane, dai musei alle curiosità locali. Al centro del progetto ci sono poi gli itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta: due itinerari per ciascun borgo, sei in totale, che formano degli anelli intorno a ciascuno dei borghi di Trequanda, Petroio e Castelmuzio attraverso i principali punti panoramici e luoghi di interesse storico e naturalistico. La guida contiene tutte le informazioni utili per l’escursione, con lunghezze e tempi di percorrenza, indicazioni fotografiche degli incroci e una pratica mappa.

Il volume è in lingua italiana e inglese, pratico e aggiornato. La realizzazione dei sentieri è stata curata dalla Pro Loco Trequanda, i testi da Bianca Sestini, il progetto grafico da Alessia Zuccarello e il progetto editoriale da Alessio Banini. Oltre che nel nostro shop online, la guida è disponibile presso l’ufficio turistico di Trequanda (via Roma n.4).

Lascia un commento

Close