Dal 26 Dicembre al 3 Gennaio 2015 nel Comune di Castiglione d’Orcia continua le passeggiate e le degustazioni alla scoperta della bellezza di un territorio cullato dalla Val d’Orcia e dal Monte Amiata.
Venerdì 26 dicembre è in programma “Natale nei boschi di Vivo d’Orcia”, un percorso naturalistico ad anello di circa 6 km lungo il sentiero delle acque. L’iniziativa è gratuita e la partenza è prevista per le ore 10. Per sabato 27 dicembre, invece, è previsto “Bagni San Filippo tra storia e natura”, un percorso alla scoperta della storia e delle tradizioni del paese termale attraverso i luoghi di San Filippo Benizi e dell’architetto Leonardo Massimiliano De Vegni. A seguire, degustazione di prodotti tipici del territorio in collaborazione con Associazione Pro-Loco Bagni San Filippo. Il percorso partirà dalla piazza di Bagni San Filippo e prevede un contributo di 3 Euro.
Domenica 28 dicembre dalle ore 15.00 “Dolce&Natale a Campiglia d’Orcia”, visita guidata alla scoperta del caratteristico centro storico che aprirà il sipario alle degustazioni di dolci tipici natalizi senesi e Vinsanto Campigliese. Il percorso guidato inizierà dalla piazza del paese e prevede un contributo di 3,00 Euro. A seguire Fiaccola di Buon Natale con vin brulè e salsicce alla brace. A concludere finale del Primo Torneo Comunale di Panforte.
Infine Sabato 3 Gennaio 2015 alle ore 10.00 da P.zza Vecchietta di Castiglione d’Orcia partirà il “Trekking di buon inizio”, un percorso di 6 km circa lungo strade bianche per scoprire ed approfondire, passeggiando, alcuni aspetti della storia dell’antico borgo medievale di Castiglione d’Orcia. L’iniziativa è gratuita e promossa da Fondazione Musei senesi in collaborazione con i Museum Angels.
Per maggiori informazioni consultare il programma completo www.comune.castiglionedorcia.siena.it
1 comment