Proseguono gli “Incontri” culturali organizzati dalla Biblioteca Archivio Storico “P. Calamandrei” di Montepulciano, in collaborazione con il nostro magazine, il Comune di Montepulciano, la Libreria Centofiori e la Residenza Stuart. Questa volta l’appuntamento è per mercoledì 13 luglio alle ore 17:30 presso la canonica del Tempio di San Biagio a Montepulciano, con l’autrice Mary Jane Cryan per la presentazione del suo libro “Irlandesi e Inglesi nel Risorgimento” pubblicato da Edizioni Archeoares. L’evento è realizzato in collaborazione con le Parrocchie di Montepulciano e la scuola di italiano “Il Sasso”, che coinvolgerà anche i propri allievi con una doppia conferenza in italiano e in inglese.
Mary Jane Cryan è una giornalista americana che vive nel viterbese da ormai da più di trent’anni, già autrice di un altro libro dal titolo “Etruria Segreta”. Il volume “Irlandesi e Inglesi nel Risorgimento” si basa su delle ricerche storiche e archivistiche effettuate dall’autrice; parla degli inglesi e irlandesi che decisero di venire in Italia per combattere a fianco delle truppe papali o di quelle garibaldine durante il Risorgimento e che alla fine della loro esperienza qui si stabilirono.
L’autrice incontrerà il pubblico mercoledì 13 luglio a partire dalle ore 17:30 presso il teatrino della canonica di San Biagio a Montepulciano. “Incontri” è un ciclo di appuntamenti che permette di approfondire la conoscenza con autrici e autori della letteratura italiana e del panorama nazionale. Il ciclo di incontri è organizzato dalla Biblioteca Archivio Storico “P. Calamandrei” di Montepulciano, in collaborazione con il nostro magazine, il Comune di Montepulciano, la Libreria Centofiori e la Residenza Stuart. La prenotazione è consigliata all’email info@biblioteca.montepulciano.si.it o al numero 0578712562.