Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Irlandesi e Inglesi nel Risorgimento – Incontro con Mary Jane Cryan

Irlandesi e Inglesi nel Risorgimento – Incontro con Mary Jane Cryan

Proseguono gli “Incontri” culturali organizzati dalla Biblioteca Archivio Storico “P. Calamandrei” di Montepulciano, in collaborazione con il nostro magazine, il Comune di Montepulciano, la Libreria Centofiori e la Residenza Stuart. Questa volta l’appuntamento è per mercoledì 13 luglio alle ore 17:30 presso la canonica del Tempio di San Biagio a Montepulciano, con l’autrice Mary Jane Cryan per la presentazione del suo libro “Irlandesi e Inglesi nel Risorgimento” pubblicato da Edizioni Archeoares. L’evento è realizzato in collaborazione con le Parrocchie di Montepulciano e la scuola di italiano “Il Sasso”, che coinvolgerà anche i propri allievi con una doppia conferenza in italiano e in inglese.

Mary Jane Cryan è una giornalista americana che vive nel viterbese da ormai da più di trent’anni, già autrice di un altro libro dal titolo “Etruria Segreta”. Il volume “Irlandesi e Inglesi nel Risorgimento” si basa su delle ricerche storiche e archivistiche effettuate dall’autrice; parla degli inglesi e irlandesi che decisero di venire in Italia per combattere a fianco delle truppe papali o di quelle garibaldine durante il Risorgimento e che alla fine della loro esperienza qui si stabilirono.

L’autrice incontrerà il pubblico mercoledì 13 luglio a partire dalle ore 17:30 presso il teatrino della canonica di San Biagio a Montepulciano. “Incontri” è un ciclo di appuntamenti che permette di approfondire la conoscenza con autrici e autori della letteratura italiana e del panorama nazionale. Il ciclo di incontri è organizzato dalla Biblioteca Archivio Storico “P. Calamandrei” di Montepulciano, in collaborazione con il nostro magazine, il Comune di Montepulciano, la Libreria Centofiori e la Residenza Stuart. La prenotazione è consigliata all’email info@biblioteca.montepulciano.si.it o al numero 0578712562.

Lascia un commento

Close