Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

KaraKasa Circus arriva al Mascagni di Chiusi

KaraKasa Circus arriva al Mascagni di Chiusi

Il 2014 al Teatro Mascagni di Chiusi inizia sotto il segno dell’arte circense europea grazie a Karakasa Circus che, domenica 5 gennaio, ore 21,15, porteranno in scena “Casa dolce casa” il teatro circo acrobatico, adatto a grandi e piccoli. Come di consueto, ormai, nel foyer del Mascagni, alle ore 18, sarà tempo d’apeiritvo d’autore con lo spazio “A tu per tu” che anticiperà le suggestioni di Kusturica e le storie di un gruppo di equilibristi “senza casa” che usano il corpo come linguaggio. Nata da un’esperienza decennale nel circo teatro la compagnia KaraKasa Circus, a Chiusi, presenta uno spettacolo adatto sia agli spettatori adulti che ai più piccoli. Interpretato da equilibristi, saltatori, giocolieri e clown provenienti da Italia, Polonia, Romania, Russia e Ungheria, “Casa dolce casa” racconta le vicissitudini di un gruppo di clochard impegnati nel tentativo di sopravvivere alle condizioni più ostili. Le discipline dell’acrobazia si mescolano a quelle del teatro di figura con l’utilizzo di oggetti che si materializzano in scena come per magia: ombrelli volanti da cui piovono stelle, sacchi di immondizia fluttuanti senza peso nell’aria e finestre senza pareti che delimitano stanze.

Dopo lo spettacolo “Casa dolce casa” , il 2014 continua sotto il segno dell’arte, con l’appuntamento, sabato 18, con una commedia musicale “Risate sotto le bombe”, quando arriveranno a Chiusi le Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni. Il primo febbraio è tempo di teatro/canzone su Fabrizio De André, con “Le Cattive Strade” di e con Andrea Scanzi e Giulio Casale. Il 23 febbraio arriva uno degli spettacoli più attesi della stagione teatrale del Mascagni: Alessandro Preziosi con il suo “Cyrano sulla Luna”, anche questa nuova produzione. A marzo di scena gli ultimi 2 appuntamenti: l’8 marzo torna la danza con Kaos Balletto di Firenze che presentano la nuova produzione “Il Mago di Oz”, uno spettacolo di danza decisamente innovativo e con videoinstallazioni e sabato 22 marzo, la stagione teatrale di si chiuderà con un grande classico: Shakespeare con “Doppio Inganno”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0578/226273 oppure 0578/20473 e inviare una email a info@fondazioneorizzonti.it

Lascia un commento

Close