La Città di Chiusi si prepara a festeggiare nel migliore dei modi la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Per dare il benvenuto all’anno nuovo, di fronte al palazzo comunale, sarà accesa una imponente pira di fuoco. Gli operai del Comune hanno lavoranto affinchè tutto si possa svolgere in allegria ma anche in sicurezza, per questo è stata realizzata una struttura in mattoni che svolgerà le veci di un bracere e conterrà le fiamme. Allo scoccare della mezzanotte chi vorrà potrà dunque brindare e fare i propositi per il nuovo anno riscaldato dal calore del fuoco.
Il primo giorno del nuovo anno sarà salutato dalla musica della Filarmonica Città di Chiusi che, come da tradizione, augurerà a tutta la città un buon inizio con un concerto, che si svolgerà in Duomo alle ore 17.00 circa.
“Non ci sarà modo più bello – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – per iniziare l’anno di quello di andare a vedere il concerto della nostra Filarmonica, orgoglio vero della nostra città. Anche la scelta di eseguire il concerto in Duomo arricchirà sicuramente l’esibizione di una scenografia d’eccezione. Sono certo che sarà un grande concerto e che nulla avrà da invidiare a quelli più noti che festeggiano l’inizio dell’anno. Per Chiusi avere una Filarmonica è veramente importante e sono contento che spesso sia ambasciatrice della città nelle piazze di tutta Italia.”
Gli eventi proseguiranno poi nei giorni seguenti con un calendario ricco che coinvolgerà tutta la città in particolare nei giorni dell’epifania.