Dopo la notturna Raggio di Luna e la storica Regata del Giacchio, domenica 17 sarà la volta dell’ultima tappa del campionato sociale Club Velico, con 34 imbarcazioni e 70-80 velisti iscritti.
TRASIMENO – É agosto il mese delle regate per il Club Velico Castiglionese. Sabato scorso, si è svolta la regata “Raggio di luna”, in notturna, cui hanno partecipato sette barche. La regata ha avuto inizio alle 21,30, con partenza dalla darsena del Club Velico Castiglionese, per arrivare a Isola Maggiore e quindi ritornare al Club.
Poco vento, appena una brezza leggera, ma sicuramente tanto il fascino per la ventina di velisti degli equipaggi che sono passati sotto la rocca, argentea sotto la luna piena, di Castiglione del Lago.
Domenica 3 era stata la volta della “Regata del Giacchio”, (il giacchio, forse non a tutti è noto, è la tipica rete da pesca a lancio), svoltasi a San Feliciano. Molte le barche partecipanti, diciassette con circa sessanta velisti impegnati, che si sono sfidate nel percorso San Feliciano – Isola Minore e ritorno. Quattro le barche del Club Velico, con ottimi risultati: primo classificato è stato il clipper “Mandragola”, condotto da Sergio Lucioli e Alex Ferrandi, secondo, su un meteor, l’equipaggio formato da Riccardo ed Elisa Garzi.
A concludere poi, domenica 17 agosto, l’ultima tappa del campionato sociale Club Velico, con trentaquattro barche iscritte e circa 70-80 velisti. Il campo di regata sarà nell’area di lago poco oltre la punta di Castiglione del Lago, nel classico percorso a triangolo, tra boe, per una bella festa, sospesa tra sport e natura nel Trasimeno.