Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Lavori di sistemazione e ampliamento per il Polo scolastico di Chiusi

Lavori di sistemazione e ampliamento per il Polo scolastico di Chiusi

Sulla base di un accordo programmatico tra il Comune di Chiusi e la Provincia di Siena, sono partiti lunedì 4 agosto, i lavori per le sistemazioni interne ed esterne del polo scolastico di Chiusi, con la trasformazione di un edificio esistente in palestra e la realizzazione di una pensilina di collegamento tra le scuole elementari e la palestra stessa.

I lavori, suddivisi in varie tranches che si sono susseguite nel tempo, con questi ultimi interventi vanno verso l’atto conclusivo, dando continuità agli edifici e agli spazi esterni, facilitando la mobilità pedonale e carrabile all’interno del polo scolastico.

Il progetto esecutivo, nei suoi dettagli, vuole affrontare e risolvere anzitutto tre necessità prioritarie: il recupero di una porzione degli immobili attualmente sede di aulee, per realizzare una palestra ad uso delle scuole elementari, e una sala conferenze; realizzare una pensilina di collegamento tra l’edificio sede delle scuole elementari e la nuova palestra e sistemare il parcheggio e le aree esterne con il relativo riordino dell’area parcheggio e la distinzione dei percorsi carrabili da quelli pedonali, garantendo per questi un’adeguata area di rispetto e migliorando la fruibilità per i portatori di handicap.

Per quanto riguarda l’ingresso dell’Istituto, questo sarà protetto con una copertura al fine di evitare i disagi dati dalla pioggia. Proprio per evitare i disagi e il degrado strutturale determinato dalle precipitazioni, gli interventi porteranno alla loro regimazione, evitando così alcune situazioni di allagamento abbastanza frequenti.

Lascia un commento

Close