Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Le Carte Parlano, mostra dell’Unione Donne Italiane a Chiusi

Le Carte Parlano, mostra dell’Unione Donne Italiane a Chiusi

Da oggi, 6 dicembre, e per i prossimi mesi, fino a marzo, entra nel vivo la terza edizione di Libriamoci. Per questa occasione è stata inaugurata presso i locali della Casa della Cultura a Chiusi, una mostra promossa dall’Associazione UDI, Unione Donne Italiane, intitolata “Le Carte parlano”.

La mostra ripercorre la storia dell’associazione ed è il frutto del lavoro di alcune donne che da ex iscritte hanno deciso di riordinare il materiale che documentava l’attività dell’associazione in Provincia di Siena che nell’arco di quasi quattro decenni di vita ha avuto più di 10 mila donne tesserate e 80 circoli.

“Una mostra – dichiarano i rappresentanti dell’archivio UDI di Siena – che porta fuori dalla sede documenti, immagini che raccontano ed evocano l’energia, la volontà, la forza e la consapevolezza delle donne che per quasi quaranta anni hanno lottato per i diritti.”

Libriamoci proseguirà poi venerdì 12 dicembre ore 17.00 con “Mafalda e non solo” in occasione del 50° anniversario di Mafalda, per i bambini dai 5 ai 10 anni (letture laboratorio sul fumetto) e per gli adulti alle ore 21.00 presso la Sala San Francesco, Enrico Brizzi presenterà, a 20 anni dalla prima pubblicazione, “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” la storia di un diciasettenne bolognese che negli anni ’90 scoprirà la ribellione al sistema e il piacere e le delusioni dell’amore. Altro appuntamento domenica 14 dicembre (ore 17.00 sala San Francesco) con Vincenzo Magnoni che presenterà “La Quarta età”.

Libriamoci è organizzato dal Sistema Chiusipromozione – Biblioteca comunale della città di Chiusi – in collaborazione con Regione Toscana, Redos e con il supporto di varie realtà territoriali. Il calendario completo delle iniziative sul sito del Comune della Città di Chiusiwww.comune.chiusi.si.it, e per maggiori informazione 0578/223080 –cultura@comune.chiusi.si.it – chiusipromozione@comune.chiusi.si.it.

Lascia un commento

Close