Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

LG Optimus G Pro – Top Phablet

LG Optimus G Pro – Top Phablet

LG Optimus G Pro, il phablet top di LG sbarca in Italia.

LG dichiara guerra agli smartphone ultra-large anche in Italia, portando in prima linea questo nuovo device che vanta il titolo di miglior device LTE 2013 ottenuto quest’anno all’LTE World Summit. La formula su cui LG si è basata per dare vita a questo grande smartphone è ottimo hardware più estetica raffinata uguale combinazione vincente, dato che in poco più di 170g troviamo tutto ciò che possiamo desiderare all’interno di un comodo dispositivo mobile, velocissimo in qualsiasi utilizzo, facile da trasportare e bello da mostrare.

 

ESTETICA

Si, una delle caratteristiche che LG Optimus G Pro sfoggia al primo impatto è proprio la sua eleganza, soprattutto nella colorazione Indigo Black, presentandosi con un ampio display da 5.5”, che predomina la parte anteriore arrivando quasi a coprire interamente i bordi laterali e lasciando poco spazio a quello superiore ed al bordo inferiore. Nel primo, proprio sopra lo schermo troviamo il logo di LG, lo speaker, il sensore di prossimità e la fotocamera anteriore. Nella parte inferiore troviamo i soliti tre tasti, INDIETRO, OPZIONI ANDROID ed HOME, quest’ultimo con una funzione supplementare, ovvero di mostrare tramite colori diversi a schermo spento la carica della batteria. Sul retro troviamo il logo LTE, tecnologia che LG Optimus G Pro porta al suo interno, lo speaker posteriore, il flash LED e la fotocamera posteriore. La cover posteriore come accade ormai su altri dispositivi LG offre degli effetti ottici in base all’inclinazione visiva. Sul lato destro, rispetto al display, troviamo il tasto di accensione/spegnimento, mentre sul sinistro il bilanciere del volume ed il tasto per scattare le foto. Nella parte superiore della scocca è stato inserito il microfono per la soppressione del rumore ed il jack delle cuffie, mentre in quella inferiore la micro-USB. Oltre che nella colorazione scura, LG Optimus G Pro è proposto anche nella colorazione Luna White. Nonostante le sue ampie dimensioni l’utilizzo one-hand è ottimale ed il dispositivo è tranquillamente tascabile.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Se l’estetica ci ha molto colpiti, altrettanto ha fatto la componentistica hardware che questo LG porta con se. Cominciando lo studio dall’esterno possiamo definire ottima la risoluzione del display, touchscreen capacitivo, che come detto è un 5.5”, Gorilla Glass 2, Full HD (1920 x 1080 px) con tecnologia IPS+, il che porta ad una densità di pixel per pollice pari a 401ppi. Tutto questo da vita ad immgini brillanti, zoom nitidi e colori sempre naturali. Il compito di portare le immagini al display è affidato al motore del phablet, composto da un veloce Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7 GHz, con GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM, che rendono questo LG Optimus G Pro performante e capace di rendere un’esperienza di utilizzo molto fluida in qualsiasi applicazione. La memoria interna è di 16 GB e può essere aumentata tramite microSDmicroSDHC fino a 64 GB, in modo da poter archiviare qualsiasi app, gioco, foto o filmato che vorremmo vedere o anche registrare grazie alle potenti fotocamere. Infatti anche il comparto multimediale è di prim’ordine, essendo composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore BSI, flash LED e zoom 4x, ed una anteriore da 2.1 megapixel, con la possibilità di registrare video Full HD a 30 fotogrammi al secondo ed effettuare videochiamate. Tutta questa tecnologia ha bisogno di tanta energia ed l’LG Optimus G Pro riesce a fornirla tranquillamente grazie alla batteria rimovibile Li-ion SiO+ da 3140 mAh, che garantisce di arrivare tranquillamente a fine giornata grazie anche alle funzioni di risparmio energetico integrate. Ciò che potrebbe far diminuire l’autonomia dello smartphone e l’impiego della tecnologia LTE di cui l’Optimus si avvale. Oltre alla LTE troviamo supportate le connettività WiFiBluetooth 4.0, USB 2.0 e la tecnologia NFC, presente anche l’uscita video HDMI tipo slimport. Il formato dello slot SIM-Card è di tipo micro-SIM. Se pensate manchi qualcosa ditelo pure. In ultimo ricordiamo che il funzionamento di tutto è affidato all’ormai indiscusso Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia utente Optimus UI 3.0.

 

CONCLUSIONI

Chiudiamo la rubrica anche questa settimana ricordandovi il prezzo a cui questo LG Optimus G Pro è venduto in Italia: 699 euro. Un prezzo molto in linea, se non inferiore, ai diretti concorrenti, che vi farà portare a casa un phablet secondo noi privo di nei o diffetti degni di nota, in cui performance, hardware, estetica e dimensioni si assestano ad uno stesso livello, il più alto. Consigliato? Rispondiamo con un nettoSI

Per chi volesse fare un ripasso dell’ LG Optimus G Pro vi lasciamo alla scheda tecnica e vi diamo appuntamento alla prossima recensione.

 

SCHEDA TECNICA 

  • Dimensioni – 150,2 x 76,1 x 9,4mm
  • Peso – 173 g
  • Display – 5.5” Gorilla Glass 2, Full HD, 401ppi
  • Processore – Qualcomm Snapdragon 600 quad-core, 1.7 GHz
  • GPU – Adreno 320
  • RAM – 2 GB
  • Memoria – 16 GB espandibile fino a 64 GB tramite microSD
  • Sistema Operativo – Android 4.1.2 Jelly Bean
  • Fotocamera posteriore – 13 MP con registrazione video 1080p Full-HD, sensore BSI, flash LED, zoom 4x
  • Fotocamera anteriore – 2.1 MP con registrazione video 1080p Full HD
  • Batteria – 3140 mAh
  • Connetività – LTE con supporto reti 3G, 4G, GSM Quadband, UMTS Dualband, GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA
  • Connessioni – WiFi (ac/a/b/g/n)  Dualband (2.4+5GHz) e Direct, Bluetooth 4.0/A2DP, USB 2.0, NFC

 

Lascia un commento

Close