I bambini del nido di infanzia Il Girasole di Chiusi hanno ricevuto in regalo tanti nuovi libri donati alla scuola dalla generosità di tutti coloro che hanno aderito alla campagna “Donaci un libro” promossa dalla libreria Giunti, sostenuta dall’amministrazione Comunale e mirata a donare libri alla biblioteca comunale e alle scuole del territorio. A consegnare i libri direttamente nelle mani dei piccoli chiusini sono stati il primo cittadino Stefano Scaramelli, l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti e l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari.
Questa iniziativa – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – è molto importante perché la lettura è una virtù preziosa nonché un piacere che deve essere coltivato fin da piccoli. I nostri figli devono poter scoprire la bellezza di viaggiare con la mente e di vivere le incredibili avventure scritte nelle pagine di un libro. Devono poter scoprire una alternativa al mondo della televisione e dei videogiochi che sappia coinvolgerli sviluppando la loro fantasia. Per tutto questo sono soddisfatto e ringrazio tutti coloro che hanno dimostrato generosità donando un libro. Sono contento anche perché ho visto gli occhi dei bambini brillare di curiosità sfogliando le pagine dei libri; auguro a tutti i nostri figli di essere sempre curiosi perché se così sarà potremo veramente sperare in un futuro migliore.
Tra i libri più “gettonati” dai piccolissimi studenti del nido Il Girasole, come c’era da aspettarsi, sono stati quelli della moderna Peppa Pig, ma anche quelli delle ormai vecchie favole di una volta con Cappuccetto Rosso, la Bella Addormentata e tutti gli altri. L’iniziativa “Donaci un libro” che consisteva nella possibilità di acquistare uno o più libri presso la libreria Giunti al Punto di Querce al Pino, ricevendo uno sconto del 15%, non si esaurirà con la donazione alla scuola di infanzia Il Girasole. Nel prossimi giorni, vista la grande generosità dei cittadini di Chiusi, gli amministratori consegneranno altri scatoloni di libri anche alle scuole medie ed elementari del Comune.